Come prepararsi a Halloween: Facebook apre alle immagini violente
Giusto in tempo per Halloween, Facebook apre un nuovo capitolo della sua storia accendendo il disco verde per i filmati violenti e che normalmente suscitano ribrezzo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Avete presente le immagini che hanno fatto il giro del web della casa degli orrori allestita per Ognissanti in Oklahoma? Bene: quei cadaveri potranno essere condivisi sul social blu anche se poco avranno a che fare con Halloween. Su Facebook c’è il via libera alla condivisione di fucilazioni, impiccagioni, decapitazioni, ferite impressionanti e quant’altro la mente umana può partorire di riprovevole.
Naturalmente, Halloween a parte, questa è una decisione destinata a suscitare non poche polemiche, tanto più che, a maggio scorso, dal quartier generale di Zuckerberg, erano giunte ben altre notizie riguardo le immagini-shock.
Sta di fatto che sul social blu, da oggi in poi, si potranno vedere anche immagini inerenti impressionanti incidenti o atti di terrorismo.
“Le persone condividono video di questi eventi su Facebook per condannarli”, si dicono sicuri ai piani alti del social più famoso del mondo. Ma assieme a quella che ha tolto la protezione per i minorenni, questa è una scelta che potrebbe rivelarsi assai rischiosa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.