Come prelevare contante in modo sicuro: da domani bancomat a rischio

Domani potrebbe essere il big bang per i prelievi bancomat. Dall’8 aprile, infatti, Microsoft smetterà di fornire i supporti per l’aggiornamento e la protezione di Windows Xp, il sistema operativo utilizzato per far funzionare, tra l’altro, il 95% dei bancomat e circa il 40% dei pc.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Sono tantissimi, quindi, i dispositivi di ogni genere che saranno più esposti agli attacchi degli hacker e dei virus.
L’allarme bancomat, a dire la verità, è già stato lanciato da qualche settimana. Ma finora, l’unica vera risposta che è stata messa in campo è stata proprio della Microsoft con il sì al prolungamento fino a luglio 2015 al supporto del suo sistema Antivirus Security Essentials per le banche.
Basterà per far stare tranquilli i correntisti? In realtà, solo un terzo dei bancomat riuscirà ad essere aggiornato prima di domani e, nell’attesa che vengano aggiornati i sistemi, sarà meglio prelevare il contante direttamente allo sportello.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.