Come navigare veloci in Internet, la missione impossibile dell’Europa

SamKnow l’ha confermato con i suoi dati: gli europei sono costretti a una navigazione difficile su Internet. Ciò che puntualmente viene promesso loro è una chimera. In primis, la connessione a banda larga per cui, beffa oltre al danno, pagano. Ciò che le varie compagnie promettono viene mantenuto in realtà solo per il 74%.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Come dire: Internet fa correre, ma con il freno a mano alzato. Stando ai risultati dello stesso studio, la velocità di trasmissione dei dati più affidabile è quella via cavo: i vari servizi xDSL forniscono infatti solo il 63,3 per cento della velocità di trasmissione pubblicizzata, in confronto al 91,4 per cento della connessione via cavo e all’84,4 per cento delle reti FTTx.
“Si tratta – ha spiegato il commissario responsabile all’Agenda Digitale Neelie Kroes – del primo caso in cui la differenza fra la velocità pubblicizzata e quella reale della banda larga viene confermata attraverso dati affidabili e comparabili derivanti da tutti gli stati membri dell’Unione Europea”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.