Come mettere al sicuro lo smartphone dagli sguardi indiscreti e proteggere la propria privacy grazie a Knock Code di LG

Che si tratti del vostro capo, di una fidanzata un po’ troppo curiosa o di uno sconosciuto che è riuscito ad impossessarsi del vostro telefono poco importa: la cosa grave è che il vostro smartphone non è più al sicuro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Si sa…Per non rischiare di dimenticare il codice di sblocco del proprio dispositivo mobile, la maggior parte delle persone utilizza numeri che si associano facilmente a data di nascita, compleanni di figli/mogli/mariti.
Avete qualche segreto da nascondere? Parlate male del vostro titolare con i colleghi e sarebbe meglio che questi messaggi non finissero mai nelle mani sbagliate?
Vi hanno rubato il telefono e il rischio è quello che possano risalire a informazioni molto private con un po’ troppa facilità?
Se cercate un modo per rendere la vita difficile a curiosoni, ladri o malintenzionati, la soluzione arriva da LG e si chiama Knock Code.
Salvaguardare la privacy del vostro smartphone non è mai stato così semplice e pratico.
Grazie a Knock Code è infatti possibile impostare una sequenza di tocchi personalizzata: la password Knock Code è composta da un minimo di 2 a un massimo di 8 tocchi, per un totale di 86.367 combinazioni diverse per sbloccare il vostro prezioso smartphone.
GUARDA IL DIVERTENTE VIDEO PER CAPIRE COME PROTEGGERE LA PRIVACY:
//
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Knock Code è affidabile e pratico da utilizzare, perché permette di digitare il codice da voi stabilito iniziando da qualunque parte dello schermo. Ad esempio, quando usate lo smartphone con una mano sola potrete inserire il vostro codice Knock Code in basso a destra o in basso a sinistra.
Per impostare Knock Code come blocco dello schermo dello smartphone é sufficiente andare nelle impostazioni del blocco schermo e scegliere l’opzione Knock Code.
Apparirà una griglia composta da 4 quadranti, all’interno dei quali dovrete distribuire il vostro codice Knock Code. Il codice Knock Code richiede un minimo di 2 tocchi fino ad massimo di 8. Una volta impostato il Knock Code, vi verrà richiesta anche una password numerica che potrete utilizzare nel caso in cui dimenticaste il vostro Knock Code.
Una volta impostato basterà accendere lo smartphone e sbloccarlo direttamente con la vostra sequenza di Toc Toc.
Un sistema intelligente di sblocco che sfrutta la possibilità di interagire con il display dello smartphone, anche quando questo è spento.
Nessuna password e nessun lettore di impronte: basta una sequenza di tocchi sulla superficie dello schermo per attivare una sequenza di sblocco che metterà al sicuro al 100% il vostro dispositivo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.