Come la blockchain può ridurre lo spreco di cibo con Goodr

Goodr sta contribuendo a ridurre gli sprechi alimentari usando blockchain. La società di gestione dei rifiuti alimentari utilizza un’app per connettere le imprese con enti di beneficenza locali per facilitare le consegne degli avanzi. Fornendo dati sui tipi di eccedenza di cibo che gli utenti di app Goodr producono, l’obiettivo dell’azienda è eliminare il cibo in eccedenza.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I consumatori americani sprecano 133 miliardi di sterline di cibo ogni anno.
Questo spreco non solo aiuterebbe le famiglie che lottano contro la fame, i rifiuti alimentari rappresentano il 27% delle discariche e contribuiscono alle emissioni di metano.
Circa 218 miliardi di dollari l’anno vengono spesi per la produzione, il trasporto e la rimozione di cibo non consumato, secondo i dati del Consiglio di difesa delle risorse naturali.
Da gennaio 2017, Goodr ha aiutato le imprese e i ristoranti di Atlanta aorganizzare gli avanzi da inviare agli enti di beneficenza locali tramite l’app della compagnia.
Il fondatore e CEO Jasmine Crowe ha recentemente dichiarato al ” Power Lunch ” della CNBC che le aziende possono pianificare ritiri e tenere traccia delle consegne, nonché leggere i dati sul tipo di rifiuti alimentari che stanno producendo e su come ridurli.
Tramite l’app, le aziende segnalano quando hanno cibo in eccesso da consegnare, confezionano e monitorano come viene inviato alle organizzazioni no profit locali.
L’azienda utilizza la blockchain per tenere un registro dei dati per i propri clienti su quanto sprecano le aziende alimentari e dove potrebbero perdere denaro. I dati raccolti dalla società includono informazioni su ciò che il cibo viene sprecato di più, le connessioni della comunità e gli impatti ambientali. Con tutte queste informazioni, Crowe spera di eliminare il cibo in eccesso.
“La nostra speranza è sicuramente come la maggior parte delle società sociali, è che siamo in grado di lavorare noi stessi fuori dal mercato”, ha detto Crowe. “Ma una delle cose che vediamo è che non c’è davvero molta prevedibilità nel servizio di ristorazione su larga scala”.
Sebbene Goodr addebiti le aziende come qualsiasi altro sistema di gestione dei rifiuti, gli enti di beneficenza ricevono il cibo gratuitamente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’idea di Goodr divenne imperativa per Crowe dopo aver assistito a uno dei suoi amici alle prese con la sicurezza alimentare. Crowe lavorava come consulente indipendente di filantropia mentre contribuiva a donare cibo ai rifugi per i senzatetto locali.
“Non vuoi dare a Jeff Bezos un vantaggio di sette anni.”
Ascolta cos’altro ha da dire Buffett
“Avendo sperimentato quella prima mano ha davvero cambiato prospettiva per me, perché per anni stavo dando da mangiare ai membri della nostra comunità senzatetto”, ha detto Crowe. “Non ho capito che il volto della fame stava cambiando prontamente.”
Goodr offre una serie di attività commerciali ad Atlanta, tra cui l’aeroporto Hartsfield-Jackson, il mercato di Ponce City, il Georgia World Congress Centre e i sistemi di trasmissione di Turner. Crowe ha detto che spera di espandersi a Seattle, Chicago, Los Angeles, Washington DC, Miami, Dallas, Houston e San Francisco entro la fine del 2019.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.