• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Come la Blockchain può ridurre le truffe pubblicitarie e le frodi dei bot

  • Redazione Assodigitale
  • 12 Febbraio 2020

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

In questi giorni sembra che ci siano nuovi scandali tecnologici ogni giorno, come violazioni della privacy da parte dei giganti della tecnologia, applicazioni per smartphone sfruttate per eseguire frodi pubblicitarie e quindi ci sono cose completamente generali che gli utenti si aspettano che accadano regolarmente, che vengono monitorate da invasivi cookies e pixel.

Indice dei Contenuti:
  • Come la Blockchain può ridurre le truffe pubblicitarie e le frodi dei bot
  • La blockchain nella pubblicità può risolvere i problemi della pubblicità digitale?
  • Che dire dell’utente finale nella pubblicità digitale?
  • Uso di Blockchain nella pubblicità
  • Monetizzazione:
  • TV avanzata
  • Acquisto di annunci
  • Frode
  • whitelisting
  • Il futuro della blockchain nella pubblicità


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La frode pubblicitaria è un problema molto costoso che si stima costerà agli inserzionisti più di $ 50 miliardi all’anno. Siamo onesti, se stai pagando per gli annunci, verrai derubato.

Ciò sta accadendo a causa del sistema intrinsecamente incerto e il denaro degli inserzionisti finisce per essere speso principalmente per il mediatore costoso e in secondo luogo per la frode pubblicitaria, non per i veri spettatori umani su cui volevano spendere soldi.

Fino ad ora, questo è stato lo status quo della pubblicità online, senza che nessuno abbia fatto grandi passi per affrontare davvero le frodi pubblicitarie. Blockchain in Advertising può svolgere un ruolo significativo in varie funzioni di pubblicità.

Essendo candore, all’improvviso potresti sentirti come se la blockchain fosse ovunque, dalla finanza ai media e alla pubblicità, ovunque.

LEGGI ANCHE ▷  Arresto di Pavel Durov: chi è Yulia Vavilova arrestata insieme al fondatore di Telegram?

La blockchain nella pubblicità può risolvere i problemi della pubblicità digitale?

Adbank è una startup adtech che sviluppa una soluzione pubblicitaria basata su blockchain per affrontare i markup extra nel settore pubblicitario e i problemi di frode pubblicitaria da $ 50 miliardi.

Utilizzando la tecnologia blockchain, i protocolli di pagamento degli adbanks offrono la completa trasparenza delle transazioni tra editori e inserzionisti mentre sviluppano un nuovo ecosistema basato su criptovaluta che rileva e riduce le frodi su vasta scala.

Che dire dell’utente finale nella pubblicità digitale?

Riconoscendo l’importanza degli utenti nell’ecosistema pubblicitario, adbank sta ora implementando l’esclusiva estensione del browser che blocca la pubblicità che premia gli utenti per la visualizzazione di annunci pubblicitari.

Sembra impossibile? È abbastanza ingegnoso quando senti il metodo in cui funziona. BLADE facilita la partecipazione attiva degli utenti premiandoli con ADB di criptovaluta di adbank quando vedono un annuncio.

Con la trasparenza integrata della blockchain, adbank è in grado di rilevare e mitigare le frodi pubblicitarie, impedendo ai fondi degli inserzionisti di passare al traffico bot.

Ancora meglio, con BLADE, gli annunci pubblicitari vengono pubblicati nei browser dell’utente anziché nel sito, quindi i domini contraffatti e il traffico di bot falsi non rappresentano più una minaccia per gli inserzionisti.

Gli inserzionisti non devono preoccuparsi del folle costo per clic (CPC) sui siti di fascia alta, pagano solo per eseguire una campagna su BLADE e seguire l’utente nel browser ovunque vadano.

LEGGI ANCHE ▷  HUB della Blockchain aperto a Lugano dal Plan B che celebra i primi due anni: ecco cosa è successo.

Anche agli utenti piace BLADE, i loro dati sono al sicuro e vengono premiati in ADB per la loro attenzione. Adbank non ha dimenticato gli editori, ottengono una riduzione della spesa pubblicitaria degli inserzionisti e BLADE raccoglie automaticamente i loro premi. L’unica cosa che gli editori devono fare è accedere e richiedere i loro premi.

Adfraud potrebbe sembrare un problema solo per quelli del settore pubblicitario, ma la soluzione potrebbe essere lo sviluppo di un ecosistema adatto tra editori, inserzionisti e utenti. Solo quando l’ecosistema inizia a rispettare la privacy e l’attenzione dell’utente, l’ecosistema della pubblicità può davvero funzionare.

Uso di Blockchain nella pubblicità

Monetizzazione:

Nel 2017, Decent, una piattaforma di distribuzione di contenuti blockchain ha lanciato Publiq, un processo gratificante che i creatori e gli scrittori di contenuti di le distribuiscono contenuti sulla blockchain e vengono pagati immediatamente.

TV avanzata

L’avanzato gruppo pubblicitario di Comcast ha sviluppato una nuova tecnologia che consente ai marchi di acquistare annunci pubblicitari sia su trasmissioni che TV OTT utilizzando la tecnologia blockchain.

Nel 2018, il gruppo che ha riunito Disnet, Altice USA, Channel 4 del Regno Unito e il gruppo TG1 in Italia, prevede di consentire a professionisti del marketing, editori e programmatori di condividere i dati senza doverli riunire in nessun luogo.

Un operatore di marketing CPG sarebbe in grado di utilizzare i dati di un creatore di contenuti come Hulu per capire quanto targetizzare il suo acquisto di annunci senza ricevere i dati effettivi.

Acquisto di annunci

Lo scambio pubblicitario interattivo di New York, che è un mercato in cui editori, agenzie e marchi possono acquistare e vendere futuri spazi pubblicitari in collaborazione con Nasdaq è stato lanciato nel 2017. L’idea è di automatizzare l’esecuzione del contratto a condizione che siano soddisfatte le condizioni. In primo luogo, prevede di supportare solo acquisti di annunci digitali.

LEGGI ANCHE ▷  Prima obbligazione tokenizzata in Italia lanciata da CDP Banca Intesa con Blockinvest

Frode

Nel giugno 2017, Data & Marketing Association e MetaX hanno lanciato un protocollo aperto, adChain sulla blockchain di Ethereum che tagga un pezzo di creatività e lo segue su Internet per confermare che qualcuno lo vede, decidendo chi era e quali azioni sono state intraprese successivamente .

Come l’approccio di Comcast, adChain consente a più parti del settore, dall’agenzia all’editore ai professionisti del marketing, di lavorare insieme senza dipendenza.

whitelisting

MetaX gestisce anche un registro adChain in associazione con DMA e ConsenSys che utilizza la criptovaluta chiamata adTocken, che incentiva le persone a decidere se un editore può essere autorizzato o meno. I marchi possono quindi scegliere di spendere solo per quegli editori.

Il futuro della blockchain nella pubblicità

Le organizzazioni pubblicitarie stanno iniziando a sviluppare un caso d’uso reale di blockchain nelle loro normali attività e coloro che anticipano la curva avranno presto un grande vantaggio.

La blockchain è lo strumento di democratizzazione ottimale e mentre coloro che attualmente proteggono lo status quo hanno ragione a temere, a un certo punto ogni individuo si renderà conto che un sistema aperto offre opportunità quanto toglie.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.