• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Come Instagram utilizza Intelligenza Artificiale AI per filtrare i contenuti

  • Redazione Assodigitale
  • 25 Novembre 2019

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Instagram ha condiviso nuovi dettagli su come la sua app utilizza l’apprendimento automatico per emergere contenuti per gli utenti, sottolineando che, nel formulare raccomandazioni, si concentra sulla ricerca di account che ritiene piacerà alla gente, piuttosto che sui singoli post.

PARTECIPA ALLA BWR 2025 CON IL CODICE SCONTO DEL 10%
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==>
CLICCA QUI!

Il post sul blog è di natura tecnica e non presenta grandi sorprese, ma offre un’interessante prospettiva dietro le quinte in un momento in cui i sistemi di raccomandazione algoritmica sono sotto controllo per spingere gli utenti verso contenuti pericolosi, odiosi ed estremisti.

Le raccomandazioni algoritmiche sono sotto esame

Sebbene Instagram non sia stato criticato con la stessa ferocia di YouTube (soprannominato “The Great Radicalizer” dal New York Times ), ha certamente la sua parte di problemi.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Contenuti di odio e disinformazione prosperano sulla piattaforma tanto quanto qualsiasi altro social network, e alcuni meccanismi nell’app (come la sua caratteristica che segue suggerita) hanno dimostrato di spingere gli utenti verso punti di vista estremi per argomenti come l’anti-vaccinazione .

LEGGI ANCHE ▷  Singapore AI Week prende il via con migliaia di partecipanti internazionali, evidenziati da SuperAI - The Premier AI Event

Nel suo post sul blog, tuttavia, gli ingegneri di Instagram spiegano il funzionamento della scheda Esplora mentre evitano le spinose questioni politiche.

“Questa è la prima volta che entriamo nei dettagli dettagliati sugli elementi costitutivi fondamentali che ci aiutano a fornire contenuti personalizzati su vasta scala”, l’ingegnere software di Instagram Ivan Medvedev ha detto a The Verge tramite e-mail.

(Puoi leggere come Instagram organizza i contenuti del feed principale in questa storia dell’anno scorso.)

Il post sottolinea che Instagram è enorme, e il contenuto che contiene è estremamente vario, “con argomenti che variano dalla calligrafia araba ai modelli di treni alla melma”. piace vedere, ma su quali account potrebbero interessarli invece.

Instagram identifica account simili tra loro adattando un comune metodo di apprendimento automatico noto come “incorporamento di parole”. I sistemi di incorporamento di parole studiano l’ordine in cui le parole compaiono nel testo per misurare la loro relazione.

Quindi, ad esempio, un sistema di incorporamento delle parole noterebbe che la parola “fuoco” appare spesso accanto alle parole “allarme” e “camion”, ma meno frequentemente accanto alle parole “pellicano” o “sandwich”. Instagram usa un simile processo per determinare la relazione tra due account tra loro.

Per formulare raccomandazioni, il sistema Explore inizia esaminando “account seed”, ovvero account con cui gli utenti hanno interagito in passato, apprezzando o salvando i loro contenuti. Identifica account simili a questi e da essi seleziona 500 contenuti.

LEGGI ANCHE ▷  Clamoroso aumento del consumo d'acqua per raffreddare i data center IA

Questi candidati vengono filtrati per rimuovere spam, disinformazione e “contenuti potenzialmente in violazione delle norme” e i post rimanenti vengono classificati in base alla probabilità che un utente interagisca con ciascuno di essi. Infine, i primi 25 post vengono inviati alla prima pagina della scheda Esplora dell’utente.

Ci sono alcune cose da notare qui. Innanzitutto, Instagram non è completamente trasparente sul suo processo. Non ci sono dettagli su quali segnali vengono utilizzati per identificare spam o disinformazione, e non è troppo sorprendente se si considera che spiegando questo sarebbe d’aiuto alle persone che vogliono diffondere questo tipo di contenuti.

Inoltre, non è chiaro in che misura l’apprendimento automatico viene utilizzato per filtrare i contenuti inappropriati, un dettaglio chiave dato che Facebook spesso presenta l’IA come un proiettile magico per la moderazione (mentre gli esperti non sono d’accordo ).

Non è ancora chiaro se l’IA possa davvero affrontare la disinformazione

Prendi l’esempio del contenuto anti-vax. Instagram ha represso questo, ma principalmente sfruttando i metodi manuali. Blocca hashtag che contengono ciò che dice che sono “informazioni verosimilmente false” come “#vaccinescauseaids” e fa affidamento su agenzie sanitarie come l’Organizzazione mondiale della sanità per contrassegnare posti pericolosi, che prende.

LEGGI ANCHE ▷  Al Senato la conferenza sul settore immobiliare nell’era dell’Intelligenza Artificiale

AI sarà utile? Non è chiaro, ma Medvedev afferma che l’azienda ci sta lavorando. “Stiamo anche addestrando modelli di intelligenza artificiale per rilevare in modo proattivo la disinformazione del vaccino e adottare misure automatiche”, afferma.

Il secondo aspetto del post è che, secondo il racconto di Instagram, il modo migliore per gli utenti di modellare i contenuti che vedono nella scheda Esplora è interagire con le cose che gli piacciono. (Va bene per Instagram, immagino!)

Se non vuoi vedere alcuni tipi di post, allora la cosa migliore è usare lo strumento “vedi meno post come questo”, a cui puoi accedere facendo clic sul tre punto menu nell’angolo in alto a destra di ogni post. L’algoritmo noterà.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.