Come fare storytelling di un brand aziendale: il Gruppo Angelini sceglie Italiaonline ADV per lo sviluppo di un innovativo progetto di comunicazione digitale

Gruppo Angelini sceglie Italiaonline ADV per lo sviluppo di un innovativo progetto di comunicazione digitale
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ online “Con la mente sull’obiettivo”, un blog per raccontare le esperienze di quattro giovani sportivi
Italiaonline ADV, la concessionaria di pubblicità nazionale di Italiaonline, è stata selezionata dal Gruppo Angelini, leader nel settore salute e benessere, e dall’agenzia di comunicazione Oot, per sviluppare un innovativo progetto di comunicazione digitale, in occasione del lancio di Well&Win, la nuova linea di integratori alimentari del Gruppo dedicata agli sportivi.
Well&Win si rivolge a coloro che praticano sport sia a livello amatoriale che agonistico, particolarmente attenti a migliorare le proprie prestazioni. Con l’obiettivo di favorire la conoscenza del brand e creare familiarità con i nuovi prodotti, Italiaonline ADV, sfruttando le potenzialità editoriali e di audience di Libero.it e Virgilio.it, ha sviluppato “Con la mente sull’obiettivo”, un blog volto a raccontare le esperienze sportive di quattro giovani atleti.
Per tre mesi, a partire da oggi, il blog, a cui verrà data visibilità sui canali Sport di entrambi i portali, includerà le storie di quattro giocatori di beach volley del centro Beach Life & Volley Soul S.r.l., focalizzate in particolare sulla loro preparazione atletica in vista del Campionato Italiano 2013. Per tutta la durata dell’iniziativa, i quattro sportivi, Diego Segalini, Fabrizio Donadoni, Elisa Carraro, Francesca “Cisky” Magnoni, che rientrano nei primi 100 della classifica nazionale, avranno l’opportunità di testare i nuovi integratori Well&Win e di postare i loro feedback. All’interno del blog sarà inclusa anche una sezione dedicata ai consigli del Dottor Gianfranco Beltrami, Specialista in medicina dello Sport e Medico Federale.
Al fine di garantire un’adeguata visibilità al progetto, è stato previsto su Libero.it e Virgilio.it un articolato piano di comunicazione con un mix di formati adv ad alto impatto, e box redazionali lanciati in home page.
“Con la mente sull’obiettivo è un progetto online che punta su visibilità e engagement coniugando al meglio gli obiettivi di comunicazione con le potenzialità di portali come Libero e Virgilio. I bisogni di comunicazione dei clienti sono per noi di estrema importanza e il nostro compito è creare prodotti personalizzati sulle specifiche necessità, che uniscano creatività, innovatività ed esperienza. A questo si aggiunge la nostra grande audience e la potenza della nostra market reach” ha commentato Salvatore Ippolito, Vice President di Italiaonline ADV
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.