Come fare soldi: i consigli per non far morire le startup in culla

Troppe tasse e pochi investitori. Così muoiono le startup italiane. Certo, è più difficile ammettere che l’idea di partenza di una nuova impresa non era buona ed è stata semplicemente bocciata dal mercato o che, già prima, non è nata con sana e robusta costituzione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sta di fatto che dal monopattino elettrico all’affittacamere per viaggiatori, anche in Usa il tasso di mortalità delle startup non è affatto basso. Anzi: secondo alcune rilevazioni effettuate dal 2008, esso raggiunge il 96%.
Come dire: la selezione naturale, fin dal principio, è davvero spietata.
Perchè le startup muoiono? Le cause sono le più disparate, naturalmente. Perchè non sono presentate bene. Perchè non c’è un piano industriale serio che le sorregga. Perchè promettono molto di più di ciò che possono mantenere. Perchè chi le propone non è disposto a spendersi poi tanto nel concretizzare l’idea su cui scommette: solo il 50% degli startupper si dice disposto a lavorare 7 giorni su 7 senza ferie per 3 anni…
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.