Come evitare di pagare una super multa da 1 milione di euro per la violazione della privacy: la lezione di Google per Street View

La privacy continua a fare vittime illustri. Google, con il suo servizio Street View è stata condannata dal Garante a una super multa di 1 milione di euro.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma perchè proprio in Italia la Big G è incorsa in questo inconveniente? Semplice: perchè Nel 2010, le auto del colosso di Mountain View percorrevano le strade italiane senza essere perfettamente riconoscibili. Di conseguenza, coloro i quali sono stati catturati a oro insaputa dalle immagini non hanno avuto la possibilità di scelta se essere o non immortalati.
Parecchi di loro, in effetti, non hanno gradito di essere finiti nel mirino di Google e hanno protestato presso il Garante. Il quale una soluzione pure l’aveva trovata: rendere la automobili ben identificabili e, soprattutto, avvisare per tempo la popolazione del suo passaggio. Peccato che Google si sia allineato troppo tardi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.