Come evitare di pagare una super multa da 1 milione di euro per la violazione della privacy: la lezione di Google per Street View

La privacy continua a fare vittime illustri. Google, con il suo servizio Street View è stata condannata dal Garante a una super multa di 1 milione di euro.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Ma perchè proprio in Italia la Big G è incorsa in questo inconveniente? Semplice: perchè Nel 2010, le auto del colosso di Mountain View percorrevano le strade italiane senza essere perfettamente riconoscibili. Di conseguenza, coloro i quali sono stati catturati a oro insaputa dalle immagini non hanno avuto la possibilità di scelta se essere o non immortalati.
Parecchi di loro, in effetti, non hanno gradito di essere finiti nel mirino di Google e hanno protestato presso il Garante. Il quale una soluzione pure l’aveva trovata: rendere la automobili ben identificabili e, soprattutto, avvisare per tempo la popolazione del suo passaggio. Peccato che Google si sia allineato troppo tardi.