Come controllare la casa con lo smartphone grazie ai prodotti Somfy
Provate ad immaginare queste scene: siete usciti di casa e, una volta arrivati al lavoro, vi siete ricordati di aver lasciato le luci accese. Siete in ufficio e vi chiama vostro figlio: ci risiamo, ha dimenticato di nuovo le chiavi.
Piove, avete lasciato il cane nel garage e, per non lasciarlo completamente al chiuso, la porta da garage è leggermente aperta: il postino arriva e, come nei migliori film, il vostro amico a quattro zampe spalanca la porta da garage lasciando la vostra casa praticamente incustodita.
Pensate non esista una soluzione per evitare che queste cose accadano? Se oltre ad avere il pieno controllo della vostra abitazione, il vostro desiderio è anche quello di risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica, un modo c’è. E non solo: questo sistema vi permette anche di gestire la vostra casa a distanza senza l’ingombro di mille telecomandi e di poter controllare la casa con lo smartphone.
Se credete che questo sia impossibile, dovrete ricredervi, perché grazie a TaHoma di Somfy gestire la sicurezza della vostra casa non è mai stato così semplice.
Con un solo gesto, infatti, è possibile chiudere e mettere in sicurezza tutta l’abitazione. Con un tocco sul vostro smartphone (o sul tablet) potrete chiudere finestre, porte, cancello o tapparelle senza dover perdere tempo per controllare che tutto sia ben chiuso.
Non siete sicuri di aver chiuso tutte le porte o, nella fretta, temete di aver lasciato qualche luce accesa? Niente paura, grazie al ritorno di informazioni potrete verificare che tutti i comandi siano stati eseguiti correttamente. Tutto sotto controllo, quindi, anche se siete in ufficio o lontani da casa.
TaHoma non necessita di opere murarie e può essere implementata nel tempo sulla base di nuove esigenze: nuove applicazioni della casa, infatti, possono essere aggiunte facilmente e in qualunque momento.
E per quanto riguarda il controllo dei consumi? Per avere una casa che vi permetta di risparmiare davvero energia, basterà completare l’installazione abbinando a Tahoma box i sensori di luminosità e temperatura associati al termostato senza fili.
Grazie all’interfaccia TaHoma box potrete quindi mettervi in relazione con la vostra abitazione, ovunque vi troviate, comunicando, attraverso il sistema radio io-homecontrol®, con tutti i dispositivi compatibili: tende da sole, tapparelle luci e riscaldamento.
Non solo. E’ possibile controllare la casa con lo smartphone anche quando si tratta di porte da garage e cancelli, che grazie a Somfy diventano completamente automatizzati: tramite il ricevitore GSM avrete il controllo a distanza del vostro garage e del cancello di casa.
Questi ultimi, non temono nemmeno la mancanza di corrente, perché esiste la possibilità di integrare una batteria tampone capace di garantire i movimenti di apertura e chiusura anche nel caso in cui l’energia elettrica fosse momentaneamente assente.
Ricapitoliamo: sicurezza, risparmio energetico, praticità, comodità e la possibilità di controllare la casa con lo smartphone.
Non vi resta che cliccare qui per ricevere maggiori informazioni e per chiedere un preventivo!