Come combattere il CORONAVIRUS con la TECNOLOGIA BLOCKCHAIN che la Cina utilizza ora

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Le organizzazioni cinesi stanno cercando di implementare soluzioni blockchain in una serie di settori come parte di un tentativo concertato di combattere il coronavirus e ridurre il suo effetto economico sul paese.
Secondo ZDNet, che cita notizie in Cina, così come la Shandong University of Finance , un certo numero di innovatori del settore pubblico e privato stanno cercando di utilizzare la blockchain per affrontare la diffusione del coronavirus in istituzioni pubbliche, ospedali, università e finanza settore.
E sembra che i pionieri della tecnologia cinese si stiano rendendo conto che la necessità è davvero la madre dell’invenzione, implementando una serie di soluzioni per l’uso immediato e di emergenza.
Il rapporto afferma che le soluzioni blockchain sono già utilizzate dalle autorità locali per gestire le informazioni sull’identità e le piattaforme di donazioni. L’industria finanziaria, nel frattempo, sta cercando di ridurre al minimo le ricadute economiche del virus emettendo prestiti aziendali basati su blockchain.
A gennaio, sono state rilasciate in totale 29 applicazioni correlate alla blockchain che combattono il coronavirus.
Uno di questi, presumibilmente co-sviluppato dalla Shandong University of Finance e Alibaba Cloud , sta aiutando le agenzie governative a tenere traccia dei pazienti, sospettando nuovi casi e altro.
La piattaforma, che è stata fornita gratuitamente agli ospedali di tutto il paese, consente ai medici di controllare i sintomi dei pazienti e monitorare i dati diagnostici in tempo reale, integrando i dati relativi all’anamnesi dei pazienti.
È probabile che anche le piattaforme blockchain trovino un uso nelle scuole e nelle università che combattono il virus, consentendo ai manager di controllare le informazioni sullo stato di salute degli insegnanti e degli studenti prima di tornare in classe.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.