Come andare a caccia di extraterrestri con un mini-sommergibile

A caccia della vita extraterrestre a bordo di un sommergibile. Che magari non sarà grande come quelli che attraversano gli oceani, o giallo come quello dei Beatles, ma potrà lo stesso scrivere una pagina importante della nostra storia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sarà uno grande quanto la metà di una banale lattina di Coca Cola, infatti, ad esplorare Europa, il satellite naturale del pianeta Giove. E’ lì, secondo gli studiosi, che con buone probabilità, potrebbe scovarsi qualche forma di essere vivente.
Stando a quanto annunciato dal sito Astrobio.net, i piani per il dispositivo sono gia’ pronti ma, complice la crisi economica, non c’e’ ancora una data per la missione che va a caccia di extraterrestri.
Il mini-sommergibile è particolarmente indicato per scoprire i segreti che custodisce Europa in quanto il satellite è costituito per buona parte da oceani ghiacciati.
Il sistema ideato dal Jet Propulsion Laboratory della Nasa e dall’universita’ svedese di Uppsala, riuscirà a tenere i costi della missione abbordabili sia perche’ il costo del lancio e’ proporzionale al peso, sia perche’ basterebbe un buco molto piccolo per raggiungere lo strato di acqua.
“Si potrebbe già fare tutto con la tecnologia che abbiamo a disposizione oggi giorno – assicurano gli esperti – Il conto alla rovescia per il lancio alla volta degli extraterrestri non è tanto lontano”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.