Come affrontare l’esame di maturità serenamente: i consigli di Polizia Postale e Skuola.net
Ormai ci siamo. E’ l’ora dell’ultima campanella: quella che segna l’inizio dell’esame di maturità. In 26mila, volendo contare solo i diretti interessati, gli studenti, stanno già fremendo. E, magari, stanno dando un ultimo sguardo, più che ai libri, ai vari social con la speranza di avere la dritta buona sulla prima prova, quella del tema. In pole per il toto-tracce, del resto, non c’è il trentennale di Internet?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E allora: si diventa maturi più che mai on line. Al netto, si intende, delle bufale. Le leggende metropolitane attorno all’esame che non si dimenticherà mai, fioriscono senza sosta. Come quella che vuole la Polizia Postale alle calcagna dei telefonini dei maturandi.
Allora, per far sì che i ragazzi arrivino all’importante appuntamento nella maniera più tranquilla possibile, è scesa in campo proprio la Polizia Postale che, in collaborazione col sito Skuola.net, ha messo in Rete tutte le (vere) dritte da tener presente in vista dell’esame.
Lo scopo è di smentire tutte le false voci e nel contempo incoraggiare gli studenti con un messaggio positivo. Solo lo studio puo’ far davvero la differenza. Ma, intanto, spunta anche un video ironico che promuove la campagna – verità. E’ visionabile all’indirizzo http://www.skuola.net/news/scuola/maturita-telefonini-postale.html. Sarà senz’altro di buon augurio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.