Colazione con appuntamento per chi cerca l’anima gemella
Voglia di fare nuove conoscenze e ampliare le proprie relazioni? Un’opportunità arriva dal “Breakfast dating”, una tendenza made in West coast dedicata a luoghi e modalità d’incontro, dove gli incontri serali o ad ora aperitivo sono sostituiti dalla colazione con appuntamento al buio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tendenza che è sbarcata anche in Italia con i viaggi organizzati dal portale ScuolaZoo: il meccanismo emula le più rodate esperienze notturne, quindi tavoli per 2, un primo approccio di 5 minuti e poi, nel caso nasca un interesse, una chiacchierata più approfondita con una persona specifica.
Negli Stati Uniti la colazione con appuntamento è ormai diffusa: a San Francisco è stato creato anche un portale ad hoc, 500 Brunches, che tiene una mappa aggiornata dei locali da frequentare per il breakfast dating.
Per la fondatrice Julie Krafchick, “ciò che volevo era trovare un modo di riconnettere nuovamente le persone nella vita reale; vogliamo creare l’opportunità d’incontro per le persone ed effettuare connessioni più significative”.
A Edimburgo, in Scozia, invece esiste il Sunday brunch club, social che si concentra sulle colazioni domenicali e che ha 2 mila utenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo slogan è chiaro: “La nostra specialità e far incontrare le persone e creare momenti di allegria da condividere”.
In Francia, invece, è nato Les petits déjeuners networking che, pur partendo dal web come i colleghi stranieri, ha una convinzione: “Nulla potrà mai sostituire il contatto diretto, durante le nostre colazioni è possibile scoprire nuovi partner, fare scambi ed espandere la propria rete di contatti in un’atmosfera rilassante e professionale”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.