Coinbase conclude un importante accordo di trading con Barclays per UK
Una delle più grandi piattaforme di trading e portafoglio di criptovalute al mondo, Coinbase, ha concluso un accordo con una delle più grandi banche in Gran Bretagna.
Coinbase, una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute in tutto il mondo, ha annunciato di aver aperto con successo un conto bancario presso la principale banca britannica, Barclays.
IL TRADING DI BITCOIN DIVENTA PIÙ FACILE PER I RESIDENTI BRITANNICI
Secondo un recente articolo di CNBC , la maggior parte delle banche britanniche si è astenuta dal fare affari con aziende legate alla criptovaluta, in generale, a causa di preoccupazioni relative ad attività illecite.
Coinbase ritiene che la nuova partnership con Barclays renderà il trading di Bitcoin e altre criptovalute molto più semplice e veloce per gli investitori e gli investitori britannici.
Prima della partnership, gli utenti britannici dello scambio di criptovaluta avrebbero dovuto aspettare un paio di giorni prima che i loro fondi arrivassero nei loro conti bancari. Il CEO britannico di Coinbase , Zeeshan Feroz, ha dichiarato alla CNBC:
I clienti del Regno Unito beneficeranno di bonifici più rapidi, sicuri e senza interruzioni. Inizieremo con un progetto pilota, offrendo a un numero limitato di utenti istituzionali l’accesso a Pagamenti più rapidi. Nelle prossime settimane, inizieremo a distribuire a tutti i clienti del Regno Unito, rendendo l’esperienza Coinbase sempre più facile,
Gli analisti prevedono un aumento dei commercianti di criptovaluta britannici grazie ai trasferimenti bancari più rapidi che lo scambio offrirà nelle prossime settimane.
ESPANSIONE NEL MERCATO BRITANNICO ED EUROPEO
La nuova partnership con Barclays non è l’unica notizia positiva riguardante il popolare scambio di criptovalute. Coinbase è anche riuscita a ricevere una licenza di moneta elettronica dalla British Financial Conduct Authority (FCA).
La licenza consente inoltre allo scambio di aggiungere il supporto per il Faster Payments Scheme (FPS). Vale anche la pena notare che la licenza di moneta elettronica concede l’accesso anche a 23 altri paesi europei .
Anticipando una maggiore domanda di servizi, Zeeshan Feroz menziona anche che lo scambio prevede di aumentare la propria squadra a Londra di circa otto volte.
Quali sono i tuoi pensieri su Coinbase in una partnership con Barclays? Pensi che più banche britanniche collaboreranno con lo scambio di criptovalute? Fateci sapere nei commenti qui sotto!