La coda per il nuovo iPhone davanti all’Apple Store di Tokyo inizia 10 giorni prima

Apple non ha avuto neanche il tempo di presentare al mondo la sua nuova creatura, l’iPhone 5s, lo scorso 10 Settembre a Cupertino in California, che già a Tokio un ragazzo ha pensato bene di mettersi in fila davanti l’Apple Store della capitale nipponica per essere certo di essere il primo possessore dello smartphone del suo Paese e probabilmente del mondo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Di per se la notizia non lascia stupiti, sono consuete infatti scene di file chilometriche e premature in occasione del lancio sul mercato di qualunque nuovo prodotto marchiato con la mela morsicata.
Ma il ragazzo giapponese batte chiunque visto che l’inizio delle vendite al pubblico dell’iPhon 5s è previsto per il 20 settembre.
Quindi il giovane temerario ha davanti a se ben dieci giorni per specchiarsi alla vetrina dell’Apple store.
La notizia ha fatto presto il giro del mondo partendo dal post del blog giapponese Kotaku, che per primo ha segnalato il bizzarro avvenimento con tanto di foto, per essere poi immediatamente ripresa e lanciata su scala mondiale dal sito statunitense Cnet.com.
Non si tratta di una improvvisata, ma anzi, è chiaro come il ragazzo abbia programmato per bene tutto fin nei minimi dettagli.
Il 10 Settembre il giovane si è presentato davanti il Giza Apple Store di Tokio munito di comoda sedia imbottita, tavolino, frigo portatile pieno di ogni tipo di genere di sopravvivenza, coperte calde, ombrello e aggeggi tecnologici vari.
Nulla è stato lasciato al caso dunque, se attesa lunga deve essere, quantomeno che sia il meno disagiata possibile.
E dopo un giorno soltanto si sono già aggiunti altri fanatici e temerari a rimpolpare la fila per un evento ancora tanto lontano dal venire.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il fenomeno Apple non sembra conoscere battute d’arresto, tanta è l’attesa e la fiducia che i milioni di appassionati di tutto il mondo riservano per l’uscita di qualunque prodotto degli eredi di Steve Jobs.
Un vero e proprio fanatismo di massa che è diventato argomento di studio e valutazione dei più importanti sociologi del mondo.
Già hanno suscitato clamore, ed a volte sdegno, le scene di lunghe interminabili code davanti gli Apple Store, in cui i media sottolineavano che tra questi c’erano persone in coda da tutta la notte.
Questo genere di notizia perde ogni tipo di clamore di fronte all’impresa senza pari di questo folle ragazzo giapponese.
Infatti al di la della notizia in se, non è azzardato parlare di follia se una persona decide di accamparsi per ben dieci giorni su un marciapiede, in una stagione particolarmente fredda in Giappone, per acquistare un telefonino.
Le considerazioni personali sono concesse a tutti davanti un caso simile.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.