• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

La classifica delle parole più cercate su Yahoo nel 2013

  • Redazione Assodigitale
  • 2 Dicembre 2013
unblock me free rompicapo a scorrimento
unblock me free rompicapo a scorrimento

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Quale miglior modo per scoprire cosa interessa davvero agli italiani, se non sbirciare tra le righe della classifica pubblicata da Yahoo ( ) in merito alle chiavi di ricerca più gettonate nell’anno ancora in corso?


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

In linea generale si può dire che la nostra ossessione primaria sia il tempo, infatti la parola “Meteo” si aggiudica la prima posizione scalzando “Facebook”, non tanto per un ipotetico declino del social ideato da Zuckerberg, quanto al contrario per un suo capillare radicamento nelle nostre abitudini quotidiane, e la possibilità di accedervi attraverso le varie app onnipresenti su tablet e smartphone.

Cambia quindi il nostro approccio al mondo del web ma non cambiano i nostri gusti: a completare il podio troviamo infatti il termine “calciomercato”. A conferma della nostra attitudini più inclini al faceto che al serio, quarta e quinta posizione sono occupate da “giochi” e “programmi tv”, seguite a ruota dal desiderio di leggere, e possibilmente, dare una svolta al nostro destino: ” oroscopo” e “superenalotto” si piazzano rispettivamente in sesta e settima posizione. La top ten viene completata da “borsa”, “traduttore” e “dizionario italiano”.

LEGGI ANCHE ▷  Pavel Durov fondatore di Telegram rilasciato con accuse gravissime con una cauzione monstre da 5 milioni


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ma la chicca pubblicata da Yahoo non si ferma qui, nella pagina “I fatti dell’anno 2013” (“http://it.notizie.yahoo.com/fattidellanno/”) sono presenti alcune speciali classifiche relative a specifiche sottogategorie, dagli sportivi alle ricette culinarie, dalle celebrità alla parole della crisi.

Nel paese in cui il gossip spopola non potevano mancare le belle donne, che infatti monopolizzano la classifica delle “Celebrities”, guidata a mani basse da Sara Tommasi, che non fa tramontare il sole senza aver richiamato l’attenzione dei media con qualche uscita “piccante”.

Podio assicurato anche per la splendida Belen Rodriguez, mentre la medaglia di bronzo spetta alla “sempreverde” Elisabetta Canalis, regalando la medaglia di legno alla bella conduttrice di Striscia la notizia Michelle Hunziker.

Tra i personaggi maschili sacro e profano si mischiano con impareggiabile naturalezza: mentre i primi due posti sono saldamente nelle mani dei due comunicatori più abili degli ultimi anni, ovvero Beppe Grillo e Sivlio Berlusconi, in terza e quarta posizione compare l’insolita coppia formata da Papa Francesco e Rocco Siffredi,

LEGGI ANCHE ▷  ANTITRUST stretta contro gli influencer che vendono corsi: aperte le inchieste

Nessuna novità tra le abitudini culinarie degli italiani: il classico ragù, indicizzato come “sugo di carne”, domina la classifica. Seguono il pan di spagna e l’immancabile tiramisù, mentre a completare la top ten compare un delizioso outsider: l’americana “Cheescake”, meglio nota come torta al formaggio fresco.

Chiudiamo infine con la classifica relativa alle parole della crisi, che inevitabilmente ha caratterizzato e non di rado, cambiato le nostre abitudini. Soltanto tra le prime 4 posizioni troviamo sia “quotazione oro” che “compro oro”( prima e quarta), accompagnate da “spread btp bund” e “calcolo Imu”. E non pare una bizzarria pensare che tra le soluzioni per pagare l’imposta sugli immobili, molti italiani abbiamo cercato risposte proprio tra le prime due chiavi menzionate.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Cremlino respinge le accuse contro Pavel Durov arrestato come atto politico
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.