La classifica dei trend del 2013: Facebook presenta “Year in Review”
E’ arrivato Facebook “Year in Review”, che racconta il 2013 degli Italiani attraverso le conversazioni, gli status e i check-in più significativi che gli utenti hanno condiviso e postato in questi 12 mesi sul social network.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Segnalare una nuova relazione conquista il primo posto tra gli avvenimenti più importanti per gli utenti, la strage di Lampedusa è l’argomento più discusso nel nostro Paese su Facebook e Piazza San Marco porta Venezia in vetta alla classifica italiana dei check-in.
In tutto il globo ricorrono su Facebook alcune tendenze comuni indipendentemente da Paese e lingua di origine come il personaggio di Papa Francesco, il tema delle elezioni politiche e la tanto attesa nascita del Royal Baby, a conferma che determinati eventi di attualità avvicinano gli utenti ovunque si trovano.
Negli Stati Uniti il Super Bowl leader indiscusso di tutte le classifiche Facebook americane.
Top 10 degli argomenti più popolari del 2013
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il podio degli argomenti più discussi sul social network è stato conquistato quest’anno dal naufragio che ha colpito l’isola di Lampedusa lo scorso 3 ottobre, seguito dalle elezioni politiche che continuano a essere al centro delle conversazioni degli utenti e le vicende sportive e private del famoso calciatore Mario Balotelli.
Top 10 degli argomenti più popolari tra gli utenti di Facebook:
1. Lampedusa
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
2. Elezioni Politiche
3. Mario Balotelli
4. Royal Baby
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
5. Margherita Hack
6. Giulio Andreotti
7. Meteorite
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
8. Aumento dell’IVA
9. Papa Benedetto
10. Costa Concordia
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La popolarità che si riscontra invece a livello mondiale riguarda il personaggio di Papa Francesco, le elezioni e la nascita del Royal Baby.
Nonostante si tratti di un fatto recentissimo, la morte di Mandela è entrata già in classifica al 10° posto in una sola settimana con 55 milioni di utenti che nel mondo ne hanno parlato sul proprio profilo di Facebook e attraverso oltre 115 milioni di interazioni nelle prime ore dall’accaduto.
Top 10 degli avvenimenti del 2013
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Year in Review” svela che in tutto il mondo – e il nostro Paese non si discosta da questo trend – le persone sono ancora molto legate agli affetti personali e attribuiscono importanza alle relazioni private, con particolare attenzione ad avvenimenti positivi che cambiano la propria vita sentimentale come un fidanzamento o un matrimonio.
Non manca nella top 10 la passione per i viaggi alla scoperta di nuovi luoghi e culture, che si classificano al secondo posto delle preferenze e il desiderio di condividere con la propria community la scelta di un trasferimento di città per iniziare una nuova vita.
Top 10 degli avvenimenti importanti sulla timeline degli utenti di Facebook:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
1. Aggiunta di una relazione, fidanzamento ufficiale o matrimonio
2. Viaggi
3. Trasferimento
4. Conclusione di una relazione
5. Primo incontro con un amico
6. Aggiunta di un membro della famiglia attesa di un bambino e nascita di un bambino
7. Nuovo animale domestico
8. Perdita di una persona cara
9. Nuovo Piercing
10. Abbandono di un vizio
Top Check-In nel mondo
La tendenza sempre più diffusa di indicare su Facebook la propria localizzazione per far conoscere agli amici dove ci si trova e condividere posti degni di nota continua a crescere, supportando in modo virale la conoscenza di nuovi luoghi in paesi lontani.
Per quanto riguarda l’Italia, Venezia conquista il trono con Piazza San marco quale oggetto del numero maggiore di check-in.
Your Year in Review
Ognuno può creare il proprio “Year in Review” per rivivere e ricordare e condividere anche con le persone che ci sono state vicine nel corso del 2013, i momenti più rilevanti dell’anno che sta per concludersi. Al link Facebook.com/YearInReview è possibile vedere la propria storia personale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.