La classifica dei cellulari più amati dagli italiani: Windows Phone batte Apple iOs
Gli italiani sono sempre più attivi nel mercato della telefonia mobile e grazie alle tariffe di Tre, Tim, Vodafone e Wind, avere uno smartphone top di gamma è diventato più facile con i pacchetti in abbonamento.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma quali sono i cellulari più amati dagli italiani? Gli smartphone con sistema operativo Android si dimostrano ancora i più venduti, ma Windows Phone sta scalando la classifica e, nell’ultimo trimestre, ha superato anche iOS di Apple.
La notizia è stata diffusa con il report della società Kantar Worldpanel Comtech, secondo cui il sistema operativo Windows Phone vanta ormai una quota di mercato superiore a quella di iOS: 16% contro 11%.
A contribuire al successo in Italia, sicuramente, anche le offerte di cellulari inclusi nella tariffa che propongono, ad esempio, i Nokia Lumia con Windows Phone abbinati a piani tariffari con minuti di chiamate, sms e navigazione internet.
Il sistema operativo Windows Phone di Microsoft, quindi, ha ormai scalzato in modo stabile iOS nella classifica delle vendite di cellulari in Italia. I dati del trimestre settembre-novembre 2013, infatti, confermano quanto già emerso durante l’estate.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli iPhone di Apple sono sempre più snobbati, a favore degli smartphone della gamma Lumia di Nokia, marchio a cui evidentemente gli italiani sono ancora molto legati.
Il caso italiano, infatti, è unico in Europa dove, dopo Android, iOS si presenta come indiscusso vice-leader di mercato.
Il sistema operativo, diffuso soprattutto grazie ai dispositivi Samsung, nel nostro Paese detiene ancora il 67,9%, mentre dall’altra parte della classifica c’è BlackBerry con l’1,9%. Windows Phone si dimostra vitale e i dati risultano in costante crescita, in attesa del Mobile World Congress di Barcellona che promette novità interessanti per questi dispositivi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I Nokia Lumia, poi, si affacciano al 2014 con un grande appeal per i consumatori.
Ad aprile, secondo quanto comunicato, arriverà infatti l’update per portare Cortana su tutti i cellulari. Si tratta del sistema “tuttofare” della piattaforma di Microsoft che si contraddistingue per l’assistenza vocale che guida l’utente verso funzioni e servizi.
Insomma, il panorama italiano per quanto riguarda il mercato della telefonia mobile si sta sempre più diversificando e fa notizia la perdita di quote da parte di iOS di Apple.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Forse la crisi ha portato gli italiani a propendere verso soluzioni più economiche (i Nokia costano meno degli smartphone Apple), ma bisogna anche dare atto a Microsoft che ha messo a punto un sistema operativo di qualità per i Lumia e i clienti dello stivale hanno saputo apprezzare.
Così come gli iPhone di Apple o i Samsung Galaxy, anche la gamma Lumia di Nokia è disponibile in offerte di abbonamento con piano tariffario. Si tratta di soluzioni intelligenti per spalmare il costo dello smartphone e sfruttare i servizi inclusi.
Per i cellulari Lumia, poi, si attendono conferme dei rumors riguardo a un ritorno del modello 3310 (versione smartphone) che avrebbe sicuramente successo nel mercato italiano.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.