La classifica degli smartphone più venduti in italia: per IDC Samsung e Apple ancora in testa, ma crescono i minori
![lidentita del creatore di bitcoin satoshi nakamoto sara rivelata 14 maggio](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/05/lidentita-del-creatore-di-bitcoin-satoshi-nakamoto-sara-rivelata-14-maggio.jpg)
Le vendite di apparecchi cellulari non conoscono crisi. Anzi, i big player del settore sono saldi in cima alla classifica mondiale. Samsung e Apple detengono ancora, infatti, la leadership del mercato, firmando larga parte dei 432,1 milioni di smartphone venduti nel secondo trimestre 2013.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Complici i gestori di telefonia mobile con le offerte Tim, Vodafone, Wind e Tre che propongono gli ultimi modelli in abbonamento con le loro tariffe, ndr), la commercializzazione degli smartphone è cresciuta del 6% rispetto all’anno scorso.
La principale novità di questo secondo trimestre dell’anno è che, sebbene sia difficile scalfire l’egemonia della multinazionale sudcoreana e della rivale di Cupertino, crescono anche i produttori minori. Se Samsung e Apple hanno venduto, rispettivamente, 72,4 e 31,2 milioni di smartphone, il resto della classifica è occupato dalle sempre più agguerrite LG, Lenovo e ZTE.
In effetti, nonostante il Galaxy S4 e l’iPhone 5 siano l’oggetto del desiderio di moltissimi utenti in tutto il mondo, la presenza dei due produttori sul mercato ha subito una flessione di circa il 2 e il 3%. Al contrario, le tre “cenerentole” hanno stabilito miglioramenti record delle proprie prestazioni sul mercato, con LG e Lenovo al +130% su base annua e ZTE al +57,8%. Sarà la crisi, che spinge i consumatori a spendere meno, o sarà l’aumento della qualità di questi prodotti? Lo scopriremo col tempo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.