La classifica degli smartphone più venduti in italia: per IDC Samsung e Apple ancora in testa, ma crescono i minori

Le vendite di apparecchi cellulari non conoscono crisi. Anzi, i big player del settore sono saldi in cima alla classifica mondiale. Samsung e Apple detengono ancora, infatti, la leadership del mercato, firmando larga parte dei 432,1 milioni di smartphone venduti nel secondo trimestre 2013.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Complici i gestori di telefonia mobile con le offerte Tim, Vodafone, Wind e Tre che propongono gli ultimi modelli in abbonamento con le loro tariffe, ndr), la commercializzazione degli smartphone è cresciuta del 6% rispetto all’anno scorso.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
La principale novità di questo secondo trimestre dell’anno è che, sebbene sia difficile scalfire l’egemonia della multinazionale sudcoreana e della rivale di Cupertino, crescono anche i produttori minori. Se Samsung e Apple hanno venduto, rispettivamente, 72,4 e 31,2 milioni di smartphone, il resto della classifica è occupato dalle sempre più agguerrite LG, Lenovo e ZTE.
In effetti, nonostante il Galaxy S4 e l’iPhone 5 siano l’oggetto del desiderio di moltissimi utenti in tutto il mondo, la presenza dei due produttori sul mercato ha subito una flessione di circa il 2 e il 3%. Al contrario, le tre “cenerentole” hanno stabilito miglioramenti record delle proprie prestazioni sul mercato, con LG e Lenovo al +130% su base annua e ZTE al +57,8%. Sarà la crisi, che spinge i consumatori a spendere meno, o sarà l’aumento della qualità di questi prodotti? Lo scopriremo col tempo.