Le città dove il trasporto pubblico è migliore, al via la Settimana della mobilità sostenibile

”Clean air! It’s your move” (Aria pulita! Ora tocca a te): si intitola così la settimana, partita oggi e che terminerà nella giornata di domenica 22, che la Ue dedica alla mobilità sostenibile.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutti noi siamo chiamati a fare il nostro per rendere le città più vivibili, prima di tutto rendendo migliore la qualità dell’aria che respiriamo.
La Settimana rappresenta un’occasione per Comuni, istituzioni, organizzazioni e associazioni di tutta Europa per promuovere obiettivi come l’incremento di forme di mobilità sostenibile mirando prima di tutto ad accrescere la consapevolezza della cittadinanza in merito alle tematiche ambientali collegate alla mobilità e per presentare proposte alternative e sostenibili per i cittadini in modo da ottenere da quest’ultimi un valido contributo.
I Comuni potranno gareggiare su chi mette in campo soluzioni migliori registrandosi al sito www.mobilityweek.eu, sottoscrivendo la Carta Emw e adottando le tre regole della Settimana: prevedere 7 giorni di attività, attuare almeno una nuova misura a carattere permanente e prevedere, preferibilmente per il 22 settembre, la giornata ”In città senza la mia auto”.
Finora, chi ha cominciato ad intraprendere questa strada, vedi Milano, ha ottenuto delle ottime risposte da parte della cittadinanza.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.