• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Cinque cose trovate sul web nel 2015 da rivedere prima di Natale

  • Redazione Assodigitale
  • 24 Dicembre 2015
IMG 8699
IMG 8699

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Quando si avvicina Natale è spesso tempo  di bilanci. Ecco cosa non è questo articolo, un bilancio. Piuttosto è l’elenco di cinque cose trovate sul web (ma spesso non nate per il web, o non solo) che l’hanno reso un bel posto nel 2015. 
Non solo trovate di marketing, ma anche discorsi sentiti e social media #epicfail che, a sorpresa, sono degli utenti e non dei brand. 
L’elenco è il seguente ed è in ordine sparso.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

1) Il toccante discorso di Benedict Cumberbatch fatto dopo il finale di una messinscèna dell’Amleto a Londra.
Se non l’avete visto lo trovate qui. La notizia è diventata subito virale e si è allacciata ad una campagna online legata all’hashtag #helpiscoming promossa da Crowded House, una charity che si occupa di aiutare i rifugiati.

2) Il caso “Lindt e la moschea”.
L’educazione e la gentilezza assoluta con cui i gestori dei canali social hanno trattato gli utenti inferociti è stata una esemplare dimostrazione di come si dovrebbe agire sui social media. In un ambiente collaborativo rispondere spiegando, rassicurando e mettendo i fatti davanti alle emozioni ha ripagato con un’immagine del brand migliorata e rafforzata. L’epic fail stavolta l’hanno fatto gli utenti che si sono scagliati contro il marchio. Grande prova di Lindt ma un po’ di preoccupazione per il 2016… speriamo il fact checking diventi più di moda.

LEGGI ANCHE ▷  WhatsApp introduce username e PIN per proteggere da messaggi indesiderati

3)La splendida campagna #HeforShe.
Uno dei principali temi dibattuti sul web quest’anno è stato quello dell’eguaglianza di genere. Molti i video che si sono rincorsi sul web di ragazze che passeggiavano sole per grandi città importunate dai passanti e moltissime le foto postate su Twitter con l’hashtag #looklikeanengineer. La campagna He for She, nata nel 2014, però fa un passo ulteriore: chiede agli uomini di agire a favore dell’equità e della parità di genere e vi chiede di agire anche attraverso il web.
Se volete diventare sostenitori seguite questo link: https://www.heforshe.org/en.

4)La campagna di Nike women #betterforit.
Quando si parla di marketing spesso si parla di push e pull, di trasformazioni da campagna a movimento e così via. Nike è uno dei brand che meglio di tutti incarna questa trasformazione. Con la campagna #betterforit non solo Nike ha rafforzato la comunità femminile legata al marchio ma ha anche saputo costruire uno strumento che andava a rispondere ad un bisogno quando questo c’era veramente. Digitando #betterforit su Twitter le donne che si stavano allenando, o volevano iniziare a farlo, potevano trovare l’isporazione che cercavano, consigli e motivazione da altre donne, proprio come loro. Se non è fare comunità questo. Se volete approfondire l’argomento vedete il link al progetto qui.

LEGGI ANCHE ▷  Sangiuliano Boccia: uscite info riservate sul G7 a Pompei?

5) Ci sarebbero molti altri contenuti di cui si è venuti a conoscenza attraverso il web ma ce n’è uno che riassume bene il senso del Natale. Un progetto grafico è stato protagonista di molte bacheche facebook durante il 2015: è il progetto Love is in the small things (trovate la sequenza di immagini qui). 
Non  è un progetto social ma è l’augurio che io mi faccio per l’uso dei social media nel 2016: capire l’enorme potenzialità che questi strumenti hanno per (ri)costruire relazione e identità comunitaria.
Perché l’importanza delle relazioni è nelle piccole cose. In quelle in cui tutti ci riconosciamo. E che mi auguro ci circonderanno durante le feste.

Buone vacanze fra l’online e l’offline! 



Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Il fratello di Pavel Durov, CEO Telegram, ha ricevuto un mandato di arresto: l'indagine si allarga
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.