Chip A9 Apple per iPhone, sarà Samsung a produrli
Chip A9 Apple per iPhone: Bloomberg scrive che sarà la Samsung a produrli. Nonostante il tentativo, da parte di Apple, di ridurre la dipendenza da Samsung.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La Mela al momento non può rinunciare alle tecnologie più avanzate di Samsung che, quindi, produrrà i chip di Apple A9 nel suo stabilimento di Giheung, in Corea del Sud. Alla GlobalFoundries (che è sempre partner di Samsung) verrà lasciata una fetta minore degli ordinativi.
Un’indiscrezione che sarebbe un durissimo colpo per la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, praticamente tagliata fuori dai giochi dopo che, nel 2013, era stata la maggiore produttrice dei processori A8. Il nuovo chip Apple A9 sarà realizzato con un processo costruttivo a 14nm, come per l’Exynos 7420 che Samsung ha integrato nei suo nuovi Galaxy S6.
I nuovi iPhone e iPad verranno lanciati in autunno, dunque non dovrebbe mancare molto alla produzione di massa dei nuovi chip. Nello scorso aprile, per produrre i suoi chip, Apple ha speso quasi 26 miliardi di dollari. Pare che anche NVIDIA e MediaTek abbiano intenzione di affidarsi a Samsung, già dalla seconda metà del 2015, mentre Qualcomm potrebbe fare il grande passo nel 2016.
Il prossimo iPhone di Apple, secondo alcune fonti di KGI, sarà caratterizzato dal Force Touch, ma con un funzionamento diverso rispetto al MacBook e all’orologio. Il prossimo telefono potrebbe chiamarsi iPhone 7 invece che 6S.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.