Chi salva il pirata Snowden? I pirati islandesi

L’Islanda salverà Edward Snowden, la talpa del Datagate. Il Partito Pirata islandese vuole offrire, infatti, la cittadinanza all’ex tecnico della Cia che ha denunciato la violazione della privacy da parte della sicurezza americana.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Così, mentre in Sudamerica il caso sta suscitando l’ennesima ondata di protesta verso gli Usa accusati di ingerenza indebita, e mentre lo stesso Obama rimane in forte difficoltà su questo fronte, secondo il sito americano di tecnologia Mashable.com, sarebbe proprio il partito pirata a salvare il ‘pirata’ per eccellenza.
Snowden, che dovrebbe tuttora trovarsi all’interno dell’aeroporto di Mosca, finora aveva chiesto asilo politico a ben 21 Paesi. Ma nessuno si era mosso concretamente per salvarlo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.