Chat anonima: Facebook lancia Rooms

Prima dei social network, negli anni ’90, esistevano i forum di discussione. A distanza di qualche anno Facebook riprende quel concetto e lancia Rooms, un’app che consente di aprire “stanze”, spazi di dibattito in cui si può interagire anche in forma anonima.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La novità era stata anticipata qualche settimana fa dal New York Times ma ora è ufficiale. Il progetto è stato portato avanti dal 24enne Josh Miller, il cui sito di discussione online Branch è stato acquistato a gennaio da Facebook.
Rooms è uno spazio in cui si possono creare spazi di discussione e discutere di temi diversi, notizie, viaggi, interessi comuni.
Le conversazioni sono pubbliche, l’amministratore della “stanza”, come un moderatore, può decidere chi ammettere alla discussione.
Altro dato interessante, viste le recenti diatribe sull’identità degli iscritti al social network, è che Facebook permetterà di usare degli pseudonimi. All’interno di Rooms, sarà possibile pubblicare anche foto e video.
Al momento l’app è esterna, cioè totalmente scollegata al social network ed è disponibile solo sull’App Store Usa.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.