Change.org lancia un salvaschermo che mina Monero per beneficenza
La popolare piattaforma di petizione sociale Change.org chiede ai suoi sostenitori di installare uno screensaver che metterà a disposizione il monero per conto della fondazione di beneficenza dell’organizzazione for-profit.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Change.org chiede ai sostenitori di estrarre Monero per beneficenza
Soprannominato ” The Mining Screensaver “, lo strumento si attiva ogni volta che un utente si allontana dal computer per un determinato periodo di tempo. Finché il dispositivo rimane acceso, lo strumento utilizzerà la potenza di elaborazione inattiva del PC per eseguire software che estrae monero , una criptovaluta incentrata sulla privacy che al momento non può essere estratta utilizzando hardware di mining specializzato chiamato ” minatori ASIC “.
Anche così, non è ancora molto proficuo per un utente estrarre monero su un singolo PC. Tuttavia, se migliaia di sostenitori mettono insieme le loro risorse per la mia su incarico di Change.org, l’organizzazione potrebbe mettere a segno una manna significativa per finanziare il suo braccio caritatevole.
Lo screensaver è attualmente disponibile solo per i dispositivi Windows e non è chiaro dall’annuncio se Change.org lo rilascerà per altri sistemi operativi.
Monero Mining basato su CPU cresce in popolarità
Change.org non è l’unica organizzazione che ha chiesto ai suoi sostenitori di estrarre la criptovaluta per contribuire a progetti di impatto sociale. Come riportato dai maggiori quotidiani internazionali , UNICEF Australia ha creato un sito Web dedicato chiamato “The HopePage” che sfrutta la potenza di elaborazione dei computer dei visitatori per estrarre il monero dall’organizzazione mentre hanno la pagina aperta nei loro browser.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le aziende profit hanno sperimentato anche il monero mining, principalmente attraverso CoinHive , uno script di mining basato su JavaScript. All’inizio di quest’anno, Slate ha condotto una sperimentazione in cui consentiva ai lettori di donare la propria potenza di calcolo al mio monero in cambio di un’esperienza di navigazione senza pubblicità.
Tuttavia, i criminali hanno approfittato di questi strumenti basati su JavaScript, che possono essere facilmente nascosti nelle estensioni del browser o iniettati direttamente nel codice sorgente dei siti Web con sicurezza secondaria.
Ciononostante, Change.org vuole che i sostenitori sappiano che, nonostante alcune nefande associazioni, il progetto è al di sopra del bordo e comunque sicuro per gli utenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Questo è legale, sicuro, semplice e non ha nulla a che fare con attività di hacker, virus o altre minacce digitali. In realtà è un sistema economico alternativo che ha il potenziale di rivoluzionare il modo in cui i soldi circolano nella società “, ha detto l’organizzazione. “Allora perché non usare (sic) questo sistema per creare qualcosa di buono?”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.