Novità Ces Las Vegas 2013, la nuova auto che parcheggia da sola arriva da Audi

Ces 2013, Audi presenta un’innovazione nell’ambito automobilistico che lascerà di stucco chiunque pensi che “supercar” sia stato solamente un bel telefilm!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La casa tedesca presenta quest’anno una nuova tecnologia sviluppata e pensata dagli ingegneri di Ingolstadt, basata su dodici sensori a ultrasuoni che permettono all’auto di muoversi in strada come in un parcheggio evitando gli ostacoli presenti, lo stesso principio usato nei sensori di parcheggio di moltissime autovetture presenti sul mercato.
Audi ha organizzato una dimostrazione a Las vegas,più precisamente al Mandarin Hotel dove viene spiegato il funzionamento dell’applicazione per iphone,infatti questa connected car una l’iphone come chiave e premendo l’apposito pulsante “pickup” all’interno dell’applicazione l’auto si muoverà fino al punto di ubicazione del vostro smartphone, ovvero dove vi trovate voi! e con un’altro click l’auto si metterà in moto.
Per ora la tecnologia è solo all’inizio ed ha ancora molta strada da fare,ma la casa tedesca spera di rendere il progetto commercializzabile nella prossima decade quando i garage saranno tecnologicamente in grado di comunicare con l’auto.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.