Case ed appartamenti venduti e pagati con Bitcoin sono già una realtà in spagna
Una società immobiliare con sede a Barcellona, in Spagna, ha venduto un appartamento per Bitcoin mentre la criptovaluta entra nel vivo delle contrattazioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
BITCOIN UN NUOVO MODO DI PAGARE
Il signor Piso, una società immobiliare con sede in Spagna, ha venduto la proprietà immobiliare utilizzando Bitcoin come moneta a corso legale. La società spera che un passaggio alla criptovaluta possa accelerare le vendite e rivitalizzare il settore abitativo.
Bitcoin e criptovalute simili hanno costantemente guadagnato popolarità sin dal suo inizio intorno al 2009, ma perché questo fa appello alle imprese o al consumatore?
Bitcoin è stato inizialmente creato come alternativa all’attuale sistema finanziario, un dispositivo utilizzato per eludere intermediari quali banche e altri organismi di regolamentazione.
Questo funziona perché Bitcoin, come altre valute, è stato creato come una piattaforma peer-to-peer e non richiede alcun corpo centrale per archiviare le informazioni associate alle transazioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In parole semplici, gli acquirenti e i venditori di proprietà possono ostacolare l’influenza delle banche e ridurre notevolmente il costo delle commissioni utilizzando Bitcoin.
UN MERCATO VOLATILE
Il proprietario dell’appartamento ha chiuso l’affare per 40 bitcoin, una modica somma di denaro. Un bitcoin vale circa $ 11,840 in quanto questo articolo è scritto, il che significa che la residenza è stata venduta per circa $ 475.000.
Bitcoin non ha un tasso fisso, tuttavia, e ha registrato forti oscillazioni del prezzo nell’ultimo anno. Questo fa sì che Mister Piso si assuma qualche rischio quando accetta Bitcoin, ma questo rischio viene calcolato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sebbene la valuta abbia il potenziale per scendere in modo significativo durante la notte, è opportuno ricordare che il valore di Bitcoin è aumentato di quasi il 1.500% nel corso dell’anno scorso.
La società sta comunque abbracciando completamente il rischio associato alle valute, già annuncia che hanno un secondo pezzo di proprietà in vendita in Bitcoin
TEMPI MUTEVOLI
Il suddetto pezzo di proprietà immobiliare era stato sul mercato per cinque anni prima che l’attuale proprietario, Anna Durango, accettasse di accettare Bitcoin come forma di pagamento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Durango ha detto che il signor Piso ha suggerito l’idea di garantire che la proprietà avrebbe un valore elevato in relazione al suo prezzo iniziale, nonché per ottimizzare la vendita.
Il direttore dell’ufficio Tarragona di Mister Piso, Gerard Platero, ha elaborato la posizione, affermando,
È una transazione molto più pulita, e non devi avere soldi in questo momento, puoi avere questo portafoglio bitcoin e avere qualcosa che non è tangibile.
Se vedessi un appartamento e mi piacesse, invece di pagare e firmare e dover andare da un notaio, potrei fare la transazione molto rapidamente nel momento, secondo il valore di bitcoin, e tutte le parti sono felici.
Platero ha spiegato che questa transazione “più pulita” consente ai proprietari o agli acquirenti di eludere le banche e, quindi, di evitare o ridurre costi aggiuntivi come le commissioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Vedremo più persone che effettuano acquisti utilizzando la criptovaluta? Crypto sarà usato per acquisti più grandi o vedremo più usi quotidiani? Fateci sapere che ne pensate nei commenti!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.