Caratteristiche Acer Iconia One 10, il tablet dal design elegante a 200 euro

Arriva un tablet bello ed economico. Acer Iconia One 10 è un prodotto di fascia media ma con un design raffinato. E’ la versione aggiornata dell’Iconia One 10, presentato in occasione del Computex 2016. Ma vediamo le caratteristiche di questo tablet.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Display 10.1 con risoluzione HD, processore MediaTek quad-core MT8735 da 1.3GHz, 2 GB di RAM di tipo LPDDR3. Connettività completa grazie al supporto alle reti 4G LTE. Fotocamera posteriore da 5 megapixel, una anteriore da 2 megapixel ed una memoria interna di 16GB.
La memoria dell’Acer Iconia One 10 potrà essere estesa attraverso l’ausilio di memorie Micro SD. Batteria da 6100 mAh. Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Il prezzo è davvero smart, intorno ai 200-250 euro.
Sono tempi duri per i tablet che vedono un calo di vendite generalizzato. Lo confermano i numeri di IDC relativi al primo semestre del 2016, che vedono iPad svettare sulla concorrenza per quanto concerne il quantitativo di unità vendute. Apple è ancora leader del mercato con il 25.9% di share.
Il numero di iPad venduti nei primi quattro mesi dell’anno in corso è infatti pari a 10.3 milioni di unità, contro i 12.6 milioni raggranellati nel 2015.
Ma a che cosa è dovuta questa crisi? Difficile fare un’analisi dettagliata, ma sicuramente smartphone con sempre più prestazioni non aiutano a risollevare il mercato dei tablet.
Oggi i cellulari sono dotati delle migliori prestazioni e tecnologie che non fanno affatto rimpiangere i pc e quindi i tablet.
Ma forse la strategia di Acer Iconia One 10 di lanciare un tablet di fascia media con buone prestazioni può essere la strada giusta.
E soprattutto a un prezzo basso, che è poi il tasto dolente per i produttore di smartphone.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ottimi dispositivi a prezzi sempre più alti. Apple infatti starebbe valutando di produrre il prossimo iPhone 8 in India proprio nell’ottica di ridurre il prezzo finale che secondo indiscrezioni sarebbe intorno ai 1000 dollari.
Per il Samsung Galaxy S8 sborseremo circa 800 euro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.