Burger King avvia i pagamenti in cryptovalute e bitcoin per i fast food in Venezuela
Bitcoin ( BTC ) è arrivato a Burger King in Venezuela mentre una nuova partnership apre i pagamenti di criptovaluta nella catena di fast food.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Confermato in un tweet il 30 dicembre, una singola filiale Burger King nell’area di Sambil di Caracas ora accetta Bitcoin, insieme a altcoin Ether ( ETH ), Litecoin ( LTC ), Binance Coin ( BNB ) e Dash ( DASH ) come stablecoin Tether ( USDT ).
Nos complace anunciar nuestra alianza comercial con @BurgerKingVE. A partir de hoy podrás comer como un rey y a tu manera pagando con #bitcoin #dash #litecoin #ethereum $BNB y #tether.
Disponible sólo en CC Sambil #Caracas#Venezuela @30Dic #FelizLunes pic.twitter.com/wOreB9wDPM
— Cryptobuyer (@cryptobuyer) December 30, 2019
Altcoins, Tether si uniscono al BTC
Un totale di 40 località seguiranno l’esempio nel 2020, secondo un post del blog dei dirigenti di Dash sulla mossa.
Cryptobuyer è una startup mercantile di criptovaluta con base a Panama che gestisce anche una flotta di sportelli automatici Bitcoin . Offre la conversione di fondi di criptovaluta per le imprese, che poi paga in valuta legale.
“Siamo lieti di annunciare la nostra alleanza commerciale con @BurgerKingVE”, recita la parte del tweet dell’azienda.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Venezuela continua a soffrire di gravi turbolenze economiche, dando vita a sforzi per incrementare l’utilizzo della criptovaluta. Il governo ha evitato i metodi di pagamento senza confini, imponendo pesanti restrizioni all’accesso alle valute estere.
Invece, Petro , la criptovaluta sostenuta dallo stato altamente controversa, è l’arma ufficiale scelta per combattere la crisi. Come riportato da Cointelegraph, Petro è ora l’unica valuta accettata per alcuni servizi essenziali, come i passaporti.
Vera adozione o cena per cani?
Nel frattempo Burger King Venezuela ha smesso di riconoscere pubblicamente la sua incursione crittografica. Negli ultimi anni, l’idea che i venezuelani si stiano trasformando in monete come Dash è stata ulteriormente esaminata.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come hanno notato vari commentatori, nonostante le affermazioni dell’ex CEO del gruppo Dash Ryan Taylor che l’altcoin sia la trazione criptovaluta più popolare del paese, in effetti, rimane bassa.
.@ernestocontrer y eso suele pasar muchísimo, no sé cómo estarán manejando esos chamos la logística de enseñar a los comerciantes pero de verdad que de 20 y pico de lugares a los que he ido a pagar con $DASH solo 5 supieron hacerlo rápidamente.
— Christian Lopez (@lopezcrypto) July 25, 2019
Allo stesso modo, mentre i volumi di trading P2P per Bitcoin raggiungono regolarmente nuovi massimi quando sono denominati nel Bolivar sovrano del Venezuela, i dati parlano più della debolezza della valuta fiat che dell’adozione del Bitcoin.
Nel frattempo, gli esperimenti di Burger King con Bitcoin sono falliti. Varie iniziative in Russia e in Europa sembravano di breve durata , con l’accettazione che scompariva poco dopo il lancio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La presenza russa della società ha inoltre avviato un programma di fidelizzazione dedicato chiamato “Whoppercoin”, che ha attirato l’ attenzione del pubblico ministero.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.