Il brevetto contro la pirateria informatica arriva da Sony e verrà implementato nella PS4 Playstation 4

Dagli stati uniti emerge che la casa giapponese della Sony ha ideato un nuovo tipo di brevetto che servirà ad eliminare il mercato della pirateria videoludica.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Non ci sono ancora informazioni precise sul nuovo brevetto Anti-crack, ma a quanto pare sarà un dispositivo che calcola i tempi di caricamento dei videogiochi per verificare l’effettivo utilizzo di qualche crack per avviare il gioco, così facendo si dovrebbe risalire alla provenienza del software e impedire così la copia illecita.
Si sono già sentite rumors riguardo alla strategia di bloccare il mercato dei giochi usati da parte di microsoft e probabilmente sarà adottata in seguito anche dal colosso nipponico.
Ma queste sono le prime indiscrezioni che fanno pensare che questa volta Sony, riuscirà veramente a fermare il mercato della pirateria che tanto sottrae ai bilanci annui delle case madri, questa politica di sicuro scatenerà le opinioni piu varie da parte dei consumatori.