Il brevetto contro la pirateria informatica arriva da Sony e verrà implementato nella PS4 Playstation 4

Dagli stati uniti emerge che la casa giapponese della Sony ha ideato un nuovo tipo di brevetto che servirà ad eliminare il mercato della pirateria videoludica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non ci sono ancora informazioni precise sul nuovo brevetto Anti-crack, ma a quanto pare sarà un dispositivo che calcola i tempi di caricamento dei videogiochi per verificare l’effettivo utilizzo di qualche crack per avviare il gioco, così facendo si dovrebbe risalire alla provenienza del software e impedire così la copia illecita.
Si sono già sentite rumors riguardo alla strategia di bloccare il mercato dei giochi usati da parte di microsoft e probabilmente sarà adottata in seguito anche dal colosso nipponico.
Ma queste sono le prime indiscrezioni che fanno pensare che questa volta Sony, riuscirà veramente a fermare il mercato della pirateria che tanto sottrae ai bilanci annui delle case madri, questa politica di sicuro scatenerà le opinioni piu varie da parte dei consumatori.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.