HDMI AV Sender One For All trasmettitore per tutte le TV
Fai parte di quel nutrito gruppo di persone che si ritrova l’antenna in sala ma guarda la TV solo in camera? Oppure preferisci semplicemente collegare un paio di TV al sistema HDMI? Allora sei arrivato nel posto giusto perché oggi dedichiamo qualche riga del tuo tempo per recensire l’HDMI AV Sender One For All.
All’interno di questa guida troverai le indicazioni utili che ti potranno indirizzare verso l’acquisto di qusto prodotto. Il titolo della recensione è veramente esplicativo e One For All lo descrive in questo modo:
“Puoi guardare il tuo film preferito in camera da letto, fare il tifo per la tua squadra di calcio in giardino o riprodurre video durante una cena con gli amici. Perché limitarti a una camera quando puoi essere libero di guardare il televisore ovunque desideri? Il trasmettitore HDMI wireless permette di collegare i dispositivi AV e di controllarli da un’altra stanza. La qualità del segnale rimane ottimale, anche attraverso una parete o il soffitto.”
Cosa c’è nella scatola del HDMI AV Sender One For All?
[amazon_link asins=’B01BMC4I3E’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ff9fa90-08a5-11e7-9c49-3b1fda543f53′][amazon_link asins=’B01BMC4I3E’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’991b52ab-08a5-11e7-82d2-d1b2ce19f686′]
Nel kit che potrai acquistare comodamente su Amazon troverai:
- Trasmettitore e Ricevitore delle immagini. La loro dimensione mi ha letteralmente spiazzata. Sono grandi poco più del palmo di una mano e hanno un design davvero raffinato. Sono molto leggeri e soprattutto non occupano grandi spazi.
Possono inoltre essere utilizzati sia in posizione orizzontale che verticale. Sul sito stesso, all’interno di un video, il ricevitore è posizionato dietro il monitor. Così piccolo che scompare. - Due alimentatori formato USB. Ho trovato molto intelligente l’idea di utilizzare le USB come ricariche. In questo modo è possibile avere anche un PC come caricatore. E se partono da lì le serie TV, non ce n’è più per nessuno…
- Cavi infrarossi. Sono due cavi dedicati al ricevimento e all’invio del telecomando. Il segnale è recepito entro i 5 metri di distanza, che non è affatto una cattiva distanza.
Cosa fa HDMI AV sender One for all
HDMI AV sender One for all ti offre uno streaming lineare dei segnali HDMI attraverso la frequenza da 5GHz. Avrai così la possibilità di vedere i tuoi film preferiti fino alla straordinaria qualità del Full HD 1080p/60fps.
Inoltre questo straordinario strumento di One for all permette anche il passaggio del segnale video 3D. Purtroppo non è adeguato per la risoluzione video Ultra HD.
Non ci sono interferenze se i due ricevitori sono posti a massimo 30 mt di distanzi l’uno dall’altro. Inoltre, HDMI AV sender One for all supporta anche un piano di separazione tra il trasmettitore e il ricevitore.
Chiaramente, attraverso l’uscita HDMI l’audio viene inviato serenamente, sia stereo che Dolby Digital 5.1.
[amazon_link asins=’B01BMC4I3E’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ff9fa90-08a5-11e7-9c49-3b1fda543f53′][amazon_link asins=’B01BMC4I3E’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’991b52ab-08a5-11e7-82d2-d1b2ce19f686′]
Come configurare il tuo impianto
HDMI AV sender One for all è veramente semplicissimo. Non è il classico aggeggio tecnologico che arriva a casa e hai bisogno di una laurea in ingegneria per installarlo. Non me ne vogliano gli ingegneri, ma ormai il pubblico richiede davvero il plug&play. E questo strumento di One for all lo è a tutti gli effetti.
L’installazione di HDMI AV sender One for all comporta il solo collegamento all’alimentazione, nonché i cavi HDMI e infrarossi. Il dado è tratto!
Ti ricordo che all’interno della scatola non sono presenti i cavi HDMI. Questo per un semplice motivo: ognuno di noi può avere bisogno di cavi HDMI di lunghezza differente. Ricordati di acquistarne uno adatto alle tue necessità.
Conclusioni finali su HDMI AV sender One for all
Sicuramente la qualità delle immagini che arriva su una TV HD è incredibilmente superiore rispetto a quanto visto fino a ora. HDMI AV sender One for all si collega in un attimo e senza fronzoli. Certo, ha i suoi spazi ben definiti entro i quali stare, ma chi di noi non li ha?
Indubbiamente restare entro il singolo muro di separazione è molto limitante, soprattutto per le vecchie case. Anche i 30 metri di distanza non sono un limite troppo “smart”. Tuttavia la ricezione è perfetta e davvero HD a differenza di molti competitors che dichiarano ciò che non sono.
Infine, potrebbe essere un’ottima idea per l’azienda quella di creare un terzo ripetitore per creare una maggiore stabilità di segnale. Mi rendo conto tuttavia che già questo risultato oggi può essere un grande traguardo.
[amazon_link asins=’B01BMC4I3E’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodigitale_redazione3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5791928-0842-11e7-ace7-398a31d8ac30′]
[amazon_link asins=’B01BMC4I3E’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodigitale_redazione3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb80e65e-0842-11e7-8a25-2d8df80de20d’]