Come migliorare la qualità di stampa con inchiostro DRHD
La maggior parte delle volte che acquistiamo una stampante per il nostro ufficio, i criteri di scelta sono: spazio occupato, velocità, caratteristiche tecniche offerte. Il risultato è che, dopo qualche stampa, ci rendiamo conto che la qualità risulta pessima, i colori sbiaditi e non conformi all’immagine visualizzata sullo schermo del PC. La delusione è massima quando questo non accade con dispositivi poco costosi, ma a darci una scarsa qualità sono proprio insospettabili marche di stampanti. Serve a poco aver risparmiato spazio se le copie ottenute sono inutilizzabili.
Cosa deve offrire un inchiostro per essere considerato di alto livello? Nitidezza, vivacità, resistenza al tempo e allo sfregamento ed un buon rapporto qualità prezzo.
Risponde alle suddette caratteristiche l’inchiostro DRHD (Dual Resistance High Density) che assicura un testo stampato nitido e molto comprensibile e immagini dai colori vivaci e precisi. Questo tipo di inchiostro sfrutta pigmenti con una formulazione creata appositamente per la stampa business, offrendo una qualità professionale adatta al numeroso carico di stampe di un piccolo ufficio. Altre due peculiarità di questi inchiostri sono: la loro resistenza allo sfregamento, necessaria per documenti di lavoro, sempre sottoposti a spostamenti, e la capacità di resistere all’acqua e alle sottolineature con l’evidenziatore, anche immediatamente dopo la stampa.
Trovato l’inchiostro perfetto, è necessaria la stampante perfetta.
L’inchiostro DRHD (Dual Resistance High Density) viene utilizzato su tutta la gamma di stampanti Canon MAXIFY e garantisce una qualità professionale associata ad una grande velocità di produzione per piccoli uffici e uffici domestici.
Assodato che tutta la gamma MAXIFY permette stampe di alta qualità, è necessario fare una distinzione in base alle nostre esigenze di stampa. I modelli MAXIFY MB2050 e MB2350 producono fino a 1.200 pagine in bianco e nero e 900 a colori, risultando perfetti per un home office; mentre i compatti multifunzione MAXIFY MB5050, MB5350 e iB4050 producono fino a 2.500 pagine in bianco e nero e 1500 a colori e sono ideali se collocati in un piccolo ufficio. [easyazon_block add_to_cart=”no” align=”left” asin=”B00N4ORE7Q” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″]
[easyazon_link asin=”B00NR97LEY” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”no” cloaking=”default” localization=”default” popups=”no”]MAXIFY MB5350[/easyazon_link] include, inoltre, la funzione di scansione fronte-retro; si potranno così acquisire entrambi i lati del documento contemporaneamente. Grazie alla presenza di due sensori, sia il lato anteriore che posteriore della pagina verranno scansionati, migliorando la velocità di acquisizione e copia, con un enorme risparmio di tempo prezioso.
Non è tutto qui. La scelta dei serbatoi XL consente di stampare un vasto numero di documenti con una considerevole riduzione del costo per pagina. Canon offre, inoltre, la possibilità di scegliere l’opzione multipack. Le confezioni doppie e triple contengono due o tre inchiostri dello stesso tipo, mentre le confezioni multiple contengono due o più inchiostri diversi per la stessa stampante, perfette per gli utenti che stampano spesso e per gli uffici con volumi medio-alti di stampa, con un prezzo ridotto di circa il 15% rispetto alla scelta del singolo serbatoio.
[easyazon_block add_to_cart=”no” align=”left” asin=”B00NR97LEY” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″]
Le MAXIFY non offrono solamente un’alta qualità di stampa ad una grande velocità; tecnologicamente parlando, sono dei dispositivi all’avanguardia che concentrano in un minimo spazio la massima efficienza. Dire addio a testi illeggibili e immagini sfocate? Da oggi si può, basta scegliere MAXIFY di Canon con inchiostro DRHD.
Per leggere tutti gli altri articoli di Canon su come semplificare il lavoro di stampa per la tua impresa puoi consultare l’apposita sezione a QUESTO INDIRIZZO.