BRANDBLACK il nuovo brand per le scarpe da running in arrivo sul mercato in concorrenza a Nike ed Adidas
In un mercato già pieno di marchi super affermati che hanno stracciato ogni tipo di concorrenza come NIKE e ADIDAS, il nuovo arrivato BRANDBLACK è fiducioso di poter entrare a far parte di questa sfera, una volta impenetrabile, con successo.
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Senza ingenuità o arroganza, ma con fiducia, questa nuova etichetta di calzature sportive e abbigliamento è in realtà un nuovo progetto di David Raysse , un insider del settore con 15 anni di esperienze.
Ex direttore della sezione adidas Basketball , Raysse è stato anche il lead designer presso FILA dove ha progettato FILA Grant Hill II. Vedendo come si può modificare l’andamento generale in cui la tendenza attuale sta andando, Raysse è determinato a introdurre un nuovo marchio di abbigliamento sportivo con una vasta gamma di modelli e colori in nuovi design, andando oltre le convenzioni e cercando di unire estetica e funzionalità.
Questo nuovo brand che si mette in gioco nel vasto mondo delle sneakers propone inizialmente 5 modelli –quattro per il basket e uno per il running-, Blackhawk , Raptor / Low , Phantom , Falcon e Jet , offrendo molteplici sfumature di ognuno.
Il modello running, il Falcon, si presenta come un comune scarpa da corsa, dotata di una leggera intersuola in polimero termoplastico e di un telaio superiore in varie colorazioni (grigio, bianco, nero e rosso).
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L’aspetto sorprendente di questa scarpa è la suola, che presente un motivo a tratteggio incrociato che si ripete e che il marchio chiama “Bio Mapped Design”.
Nonostante le tante marche e la molteplicità di modelli che esse propongono, la BRANDBLACK, attraverso i benefici prestazionali che derivano dalla suola, vuole rispondere alle continue richieste dei runner di una scarpa veramente innovativa.
Un anteprima del progetto è stata presentata ad agosto a Las Vegas, ma BRANDBLACK svela ufficialmente la sua collezione di calzature il 12 novembre 2013, mentre la linea completa di abbigliamento nella primavera del 2014.
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Realisticamente parlando, sarà molto difficile che questo nuovo brand riesca ad affermarsi o per lo più a competere nell’attuale mercato dell’abbigliamento sportivo, ma mai dire mai…può essere che le innovazioni che apporta siano veramente rivoluzionarie.
GUEST POST: federicatvb@hotmail.it
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