BRANDBLACK il nuovo brand per le scarpe da running in arrivo sul mercato in concorrenza a Nike ed Adidas
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In un mercato già pieno di marchi super affermati che hanno stracciato ogni tipo di concorrenza come NIKE e ADIDAS, il nuovo arrivato BRANDBLACK è fiducioso di poter entrare a far parte di questa sfera, una volta impenetrabile, con successo.
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Senza ingenuità o arroganza, ma con fiducia, questa nuova etichetta di calzature sportive e abbigliamento è in realtà un nuovo progetto di David Raysse , un insider del settore con 15 anni di esperienze.
Ex direttore della sezione adidas Basketball , Raysse è stato anche il lead designer presso FILA dove ha progettato FILA Grant Hill II. Vedendo come si può modificare l’andamento generale in cui la tendenza attuale sta andando, Raysse è determinato a introdurre un nuovo marchio di abbigliamento sportivo con una vasta gamma di modelli e colori in nuovi design, andando oltre le convenzioni e cercando di unire estetica e funzionalità.
Questo nuovo brand che si mette in gioco nel vasto mondo delle sneakers propone inizialmente 5 modelli –quattro per il basket e uno per il running-, Blackhawk , Raptor / Low , Phantom , Falcon e Jet , offrendo molteplici sfumature di ognuno.
Il modello running, il Falcon, si presenta come un comune scarpa da corsa, dotata di una leggera intersuola in polimero termoplastico e di un telaio superiore in varie colorazioni (grigio, bianco, nero e rosso).
L’aspetto sorprendente di questa scarpa è la suola, che presente un motivo a tratteggio incrociato che si ripete e che il marchio chiama “Bio Mapped Design”.
Nonostante le tante marche e la molteplicità di modelli che esse propongono, la BRANDBLACK, attraverso i benefici prestazionali che derivano dalla suola, vuole rispondere alle continue richieste dei runner di una scarpa veramente innovativa.
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Un anteprima del progetto è stata presentata ad agosto a Las Vegas, ma BRANDBLACK svela ufficialmente la sua collezione di calzature il 12 novembre 2013, mentre la linea completa di abbigliamento nella primavera del 2014.
Realisticamente parlando, sarà molto difficile che questo nuovo brand riesca ad affermarsi o per lo più a competere nell’attuale mercato dell’abbigliamento sportivo, ma mai dire mai…può essere che le innovazioni che apporta siano veramente rivoluzionarie.
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GUEST POST: federicatvb@hotmail.it
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