Bose e Beats: guerra di brevetti sulla riduzione del rumore

Le guerre per i brevetti non sono una novità. Questa volta, però, non vediamo protagoniste Samsung ed Apple ma Bose e Beats Electronics.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Bose ha fatto causa a Beats (recentemente acquisita da Apple per 3 miliardi di dollari) per aver infranto ben 5 brevetti.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Questi brevetti riguardano la famosa tecnologia di riduzione del rumore di Bose. Brevetti depositati tra il 2004 e il 2013 dove si parla di ANR (active noise reduction). Si tratta del sistema di riduzione della rumorosità indesiderata che avviene grazie all’introduzione di una seconda sorgente sonora che riesce a mitigare il suono indesiderato.
Bose si è affidata alla corte federale del Delaware e all’ITC (International Trade Commission) per cercare di ottenere il blocco delle importazioni dei prodotti incriminati (i modelli Studio, Studio Wireless e Pro) e ottenere un risarcimento danni.
Oltre a Beats, Bose chiama in causa anche due produttori cinesi: Foxlink’s Fugang Electronic e PCH International.
Staremo a vedere se la situazione si risolverà in tempi brevi o se siamo di fronte alla nascita di un conflitto che potrebbe andare avanti per anni, così come avvenuto per Apple e Samsung.
.