Borsa di Giamaica per pilotare Bitcoin ed Ether Trading
La Borsa valori della Giamaica (JSE) presto metterà alla prova le operazioni di bitcoin ed etere con l’aiuto della ditta fintech canadese Blockstation.
Mercoledì le due aziende hanno annunciato congiuntamente che hanno stipulato un accordo per consentire il trading in tempo reale di risorse digitali, inclusi i token di sicurezza in un ambiente “regolamentato e protetto”.
La sperimentazione di scambi di bitcoin ed etere è la seconda fase dello sforzo pilota. Per la prima fase, JSE e Blockstation hanno sperimentato lo scambio di criptovalute in tempo reale a gennaio per una sessione di 60 giorni che ha visto la partecipazione di broker-dealer, market maker e il Depositary Securities Depository.
L’obiettivo del primo stadio era quello di “dimostrare il ciclo di vita completo dell’ecosistema dei beni digitali”, hanno affermato le aziende all’epoca.
La seconda fase vedrà i broker-dealer iscriversi e gli investitori retail a bordo attraverso un processo di know-your-customer (KYC) per aiutarli a scambiare bitcoin (BTC) ed etere (ETH), ha detto Blockstation a CoinDesk. Non è stata fornita una data precisa per l’inizio della sperimentazione.
Mentre le due aziende avevano in precedenza stabilito un rapporto in un memorandum d’intesa firmato lo scorso agosto, ora sono diventati partner ufficiali, ha aggiunto Blockstation.
Come parte della partnership, i partner stanno cercando di supportare le piccole e medie imprese (PMI) internazionali fornendo loro un processo “semplificato e semplice” per raccogliere fondi in modo soddisfacente e trasparente attraverso le offerte di token di sicurezza (STO).
Marlene Street Forrest, l’amministratore delegato della JSE, ha dichiarato nell’annuncio:
“Questa è un’opportunità senza precedenti per il JSE di diversificare la propria offerta di prodotti e attrarre nuovi elenchi e investimenti in entrata”.
Immagine bitcoin ed etere tramite Shutterstock