Breitling certifica i suoi orologi IN BLOCKCHAIN con token NFT
Breitling, l’orologiaio di lusso di 136 anni con sede in Svizzera, ha iniziato a rilasciare certificati digitali sulla blockchain di Ethereum che possono essere utilizzati per verificare l’autenticità dei suoi nuovi orologi.
Breitling ha collaborato con Arianee senza scopo di lucro per l’iniziativa. Il protocollo di Arianee sfrutta lo standard ERC-721 di Ethereum, secondo il co-fondatore e CMO Emmanuelle Collet. ERC-721 viene utilizzato per l’emissione di token non fungibili (NFT).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Utilizzando la piattaforma blockchain di Arianee, Breitling garantisce che i suoi certificati digitali siano immutabili.
“I proprietari di orologi possono semplicemente scansionare la loro carta di garanzia elettronica con la fotocamera dello smartphone per scaricare automaticamente il portafoglio digitale privato e crittografato, che conserva in sicurezza il passaporto digitale”, ha detto l’orologiaio.
I certificati digitali sono trasferibili e contengono informazioni come il numero di serie di un orologio e la garanzia digitale. I proprietari di orologi sono in grado di controllare i propri dati personali e rimanere anonimi, ha affermato Breitling.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.