Blockchain democratizzerà l’innovazione stessa secondo Cisco
Il veterano del settore Anoop Nannra al Mobile World Congress 2018 ha parlato sugli investimenti che Cisco sta realizzando in blockchain e sull’impatto che potrebbe avere sull’industria tecnologica e sul mondo degli affari.
Nannra ha dichiarato: “Quando è stato creato Internet, ciò che ha fatto negli ultimi 20-25 anni è l’accesso alle informazioni fondamentalmente democratizzato.
Nello spazio blockchain, con la tecnologia blockchain che sta emergendo, quello che stiamo vedendo è un cambiamento drammatico in cui blockchain ha l’abilità e in realtà sta democratizzando l’innovazione stessa.
Se guardi dove l’innovazione sta accadendo all’interno dello stack blockchain è a livello di protocollo, a livello di contratto intelligente, anche nello stesso archivio di ledger, quello che stai vedendo è un globale impatto sulla capacità delle persone di fornire valore in questi spazi con la tecnologia.
“Stiamo vedendo l’innovazione accadere in ogni continente e ciò che affascina è la quantità di collaborazione e la vera innovazione open source che sta accadendo.
Quindi sì, un sacco di interesse competitivo, ma ai livelli di base, stiamo vedendo innovazione dove le aziende sono ora formato da gruppi di persone che si raggruppano e dicono: “Ehi, andiamo e facciamo cambiamenti, e apportiamo cambiamenti nel mondo”, e questo è affascinante per noi. ”
“Penso che una delle sfide che ancora esistono nello spazio blockchain sia che non c’è stata l’emergenza di un’applicazione killer”, ha detto Naanra. “E quando abbiamo iniziato a condurre le nostre ricerche sulla blockchain e sulla sua applicazione in azienda, ci siamo resi conto che la supply chain è un’opportunità interessante, uno spazio interessante in cui esiste un valore significativo che può essere estratto.
“Guidare quindi più efficienza all’interno di una rete di supply chain, guidando più autenticità ed efficacia su come dati e beni e prodotti e servizi sono effettivamente consegnati e spostati. E così abbiamo guardato lo spazio e riconosciuto che Cisco gestisce effettivamente una delle forniture più efficienti operazioni a catena. Iniziamo da lì. Vediamo se possiamo effettivamente estrarre valore adottando la tecnologia per noi stessi, non solo per noi, ma anche per il nostro ecosistema.
“E così diventa una storia avvincente perché ora, all’improvviso, stiamo parlando di una delle operazioni di supply chain più efficienti a livello globale, stiamo vedendo il vero valore creato o il vero valore che viene estratto? E io direi di sì, Stiamo vedendo più trasparenza, la capacità di guidare più trasparenza all’interno del nostro ecosistema, la capacità di scacciare i rischi, di eliminare alcuni costi aggiuntivi, e quindi siamo intrinsecamente un terreno di prova ideale per la tecnologia. per il futuro, come prendiamo la sperimentazione che stiamo facendo e le indagini che stiamo facendo nello spazio della supply chain e lo estendiamo anche ad altre aree? ”
Naanra ha aggiunto: “Considerando il lavoro che sta accadendo nello spazio della supply chain in senso lato quando si parla di blockchain, quello che stiamo iniziando a vedere è l’emergere o il passaggio dai sistemi di supply chain alle reti di supply chain quasi a catena di domanda.
E, quindi, è un argomento convincente dire che se ora hai un livello di visibilità e trasparenza sulla capacità di un partner della catena di fornitura di fornire merci, prodotti e servizi di alta qualità in tempo e ad alto rendimento, potresti davvero prendere quei dati, quelli gli eventi li impacchettano e creano un mercato.
“Come mercato, ora quello che hai fatto è che ora hai creato nuove opportunità nette per quei fornitori, e allo stesso tempo per altri fornitori che si trovano in altri ecosistemi che potremmo scegliere di lasciare e indirizzare. una radice di fiducia che possiamo far risalire alla genesi dell’alta qualità, della reputazione e della capacità di fare offerte elevate nel nostro ecosistema, quindi potremmo effettivamente accelerare la crescita del nostro ecosistema con questi meccanismi “.