Blockchain da record per Christie’s che registra una asta d’arte digitale da 318 Milioni $
Una nuova pietra miliare nell’adozione di blockchain è stata stabilita con la registrazione di successo di una vendita d’arte da record su una blockchain.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A novembre 13, la vendita della Barney A. Ebsworth Collection alla famosa casa d’aste Christie’s di New York ha raccolto un totale di $ 317,801,250, diventando così l’asta d’arte più preziosa da registrare su una blockchain.
In un comunicato stampa sull’asta, Christie’s ha rivelato che l’asta è stata gestita in collaborazione con Artory, fornitore di tecnologia artistica, utilizzando la sua blockchain autorizzata per ospitare le informazioni dell’asta.
In una notte in cui si sono verificati diversi record di vendita di pezzi d’arte americani, sono stati registrati almeno tredici dischi d’asta, con Edward Hopper’s Chop Suey da solo a prendere $ 91,875,000 strabilianti. L’asta ha visto partecipanti provenienti da paesi 23 che si sono candidati per una collezione d’arte curata dal famoso collezionista Barney A. Ebsworth che ha avuto il lavoro di artisti famosi come Jackson Pollock, William de Kooning, Charles Demuth e Georgia O’Keeffee.
In totale, le opere d’arte di 42 sono state vendute all’asta, con l’implementazione privata della blockchain di Ethereum di Artory che registrava i dettagli della vendita. La blockchain autorizzata nota come Registro registra tutte le informazioni significative nel ciclo di vita di un’opera d’arte come vendite, prezzi finali, date dell’asta, titoli di oggetti, restauri e furti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’unica informazione non memorizzata è l’identità dei proprietari, che garantisce che la privacy dei collezionisti d’arte e degli investitori sia rigorosamente rispettata. Questo è un ottimo metodo per convincere più investitori ad adottare Bitcoin e altre criptovalute, oltre a imparare come scambiare le loro criptovalute in scambi basati su blockchain “.
In tal modo, tutti i potenziali acquirenti dispongono di una registrazione digitale sicura e immutabile del materiale illustrativo storico che stanno acquistando, assicurando che non perdano denaro acquistando falsi. Ogni volta che l’opera viene venduta, viene generato un certificato digitale che migliora la garanzia dell’acquirente e aiuta Christie a garantire che solo le opere d’arte originali siano messe all’asta nei suoi locali.
A ottobre, CCN ha riferito che Christie’s ha annunciato una partnership con Artory per registrare le sue vendite di opere d’arte e aumentare la trasparenza nello spazio delle opere d’arte e degli oggetti da collezione. Secondo le informazioni rivelate all’epoca, la vendita della collezione Barney A. Ebsworth, che dovrebbe generare più di $ 300 milioni, sarà la prima implementazione della partnership, dato che la casa d’aste 252 sembra costruire sulla sua impressionante performance 2018 che l’ha visto mettere all’asta un incredibile valore di $ 4.04 miliardi d’arte nella prima metà di 2018.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Giovedì, una nuova serie di pezzi 49 della collezione Barney A. Ebsworth – descritta come la “più importante collezione privata di 20th Century American Art” – sarà messa all’asta, con la soluzione di blockchain di Artory impostata per essere utilizzata ancora.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.