Blockchain.com lancia il servizio di prestiti in criptovalute Crypto Lending
La piattaforma ha lanciato il nuovo servizio ad agosto per una manciata di clienti ed è destinata solo alle istituzioni.
Secondo l’annuncio, i clienti istituzionali della piattaforma hanno “prestato, scambiato o preso in prestito oltre $ 1,6 miliardi in criptovalute” e l’importo del prestito ha toccato $ 120 milioni per questo mese.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Le esigenze delle istituzioni si stanno evolvendo così rapidamente che hanno superato gli accordi di prestito standard”, ha aggiunto l’annuncio. “Hanno bisogno di un partner in grado di prestare su larga scala ed è disposto a personalizzare gli accordi che privilegiano il rischio al di sopra delle entrate”.
Chi è Blockchain.com?
Fondata nel 2011, Blockchain.com è una delle aziende più antiche nell’arena crittografica ed è nota per l’uso gratuito del portafoglio Bitcoin. Secondo il suo sito Web, gestisce oltre 43 milioni di portafogli, che hanno negoziato oltre $ 200 miliardi con “le commissioni più basse del settore”.
Nonostante i numeri impressionanti e la popolarità della piattaforma, la società ha dovuto affrontare dure critiche a causa del caos nella sua gestione. La compagnia ha licenziato dozzine di dipendenti durante l’inverno crypto e ha dovuto affrontare la partenza di numerosi dirigenti di fama in pochi mesi dalla loro adesione.
Molti ex dipendenti hanno anche messo in dubbio lo stile di gestione del suo CEO e si sono lamentati della mancanza di visione che ha impedito all’azienda di registrare ancora eventuali profitti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo l’annuncio, la società emetterà prestiti nelle “prime 20 criptovalute”, insieme a Tether e USD.
Un’altra bolla nel settore delle criptovalute?
Il salto del portafoglio e della piattaforma dati nel settore del prestito di risorse digitali è ragionevole, data l’enorme domanda di tali servizi nel settore. Secondo Bloomberg, l’industria dei prestiti criptati è cresciuta notevolmente negli ultimi due anni, toccando $ 5 miliardi.
Blockchain.com ora competerà direttamente con aziende come Genesis Global Trading e BlockFi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel frattempo, la società è anche entrata nel business delle criptovalute a luglio lanciando un exchange in un mercato sovraffollato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.