Blackphone: Iniziano le consegne al prezzo di 630$

Sono iniziate le consegne del Blackphone, il telefono basato su android, votato alla sicurezza, grazie ad una raccolta di app esclusive preinstallate che a detta del produttore, se comprate raggiungerebbero da sole il costo de l terminale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nato da un progetto di ex militari ed agenti dell’NSA, questo telefono è da sempre stato al centro dell’attenzione:
Da un lato per l’originalità del prodotto e dell’idea di base, dall’altro per l’effettivo anonimato che dovrebbe garantire.
C’e’ chi sospetta che sia esso stesso un device dove una backdoor nascosta darebbe priorità al rintracciamento, ed altri che lamentano il fatto che una piattaforma hardware vecchia e qualche app scontata non giustifica la sua teorica funzione.
In ogni caso non mancano acquirenti, e sono appena iniziate le consegne, al prezzo di 630$.
Ufficialmente non arriverà nel nostro paese, ma se cosi fosse, per 600 euro (approssimazione cambio 1:1) sareste disposti a comprarlo? vi fidereste?
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.