BlackBerry Venice, gli ultimi rumors dedicati al nuovo smartphone
Lo 0,3% versus il 24,6% di Samsung e il 18,3% di Apple: bastano questi numeri di Idc, riferiti al primo trimestre del 2015, per misurare la distanza abissale che separa BlackBerry dagli odierni big della telefonia mondiale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma c’è un altro dato da tenere a mente per capire il tentativo di svolta della ex Rim: 78%, ovvero tanti quandi sono gli smartphone che nel mondo ospitano Android; ed è proprio agli utenti che apprezzano la galassia Google che BlackBerry guarda con legittimo interesse per riscattarsi.
Sia CrackBerry, blog specializzato nel diffondere rumor in arrivo dall’azienda fondata da Mike Lazaridis, sia l’account Twitter @evleaks del sempre informatissimo Evan Bass, da settimane rilanciano foto e indiscrezioni di Venice, nome in codice del prossimo dispositivo dell’azienda.
Munito di sistema operativo Android, nelle immagini messe in circolazione, appare la tastiera fisica, proprio in un momento in cui la nostra confidenza con i tasti virtuali ha raggiunto l’apice, ma la comodità e il piacere di sentire la pressione, un delicato clic sotto le dita rimane ineguagliabile: e da questo punto di vista nessuno è mai riuscito a eguagliare i dintorni della perfezione in uno spazio così angusto raggiunti da BlackBerry.
Il design di Venice appare gradevole e riuscito, mentre le altre caratteristiche di bordo promettono bene: uno schermo da 5,4 pollici ad alta risoluzione (1440×2560 pixel), un processore Snapdragon 808 di Qualcomm, lo stesso del G4, il top gamma di LG, rafforzato da 3 giga di ram, una fotocamera da 18 megapixel con stabilizzatore ottico e 5 megapixel sul lato frontale per saziare qualsiasi fame di selfie.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non ci sono indicazioni sul prezzo, ma è evidente che sarà l’elemento cruciale: se BlackBerry uscisse con un listino aggressivo, potrebbe davvero far centro e cominciare a invertire la tendenza; il lancio di Venice è comunque previsto per novembre, giusto in tempo per i regali di Natale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.