BlackBerry sta cercando di conquistare quelli che, fino ad ora, sono stati fedelissimi utenti Apple. Come? La compagnia offrirà forti sconti a chi consegna un iPhone e comprerà il suo smartphone Passport, in una sorta di supervalutazione dell’usato che può arrivare fino a 550 dollari.
Fruibile in Usa e in Canada, la campagna promozionale valuta gli iPhone in base al modello. Si va dai 90 dollari per un vecchio 4S ai 400 dollari per chi “rinuncia” ad un nuovissimo iPhone 6. A tutti si aggiunge un ulteriore sconto di 150 dollari.
Questo programma, già usato in passato da BlackBerry, sarà attivo dal primo dicembre al 13 febbraio per chi acquista sul sito della compagnia e su Amazon. L’operazione punta a far aumentare il numero di utenti, tentando al contempo di sottrarre qualche consumatore ad Apple. Stando ai ricercatori di Strategy Analytics, BlackBerry attualmente ha meno dell’1% del mercato mondiale degli smartphone.
Il Passport è uno dei nuovi prodotti a cui l’azienda canadese ha affidato il rilancio. Dalle dimensioni di un passaporto, si caratterizza per il display perfettamente quadrato da 4,5 pollici. Non manca la tastiera fisica, con i tasti disposti in tre file su una superficie touch, utilizzabile come un trackpad.
Il dispositivo gira su sistema operativo BlackBerry 10.3, ha un processore Snapdragon 801 Quad Core a 2,2 MHz, memoria flash da 32 GB espandibile fino a 128 GB e 3 GB di Ram. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, a cui si aggiunge una frontale da 2 megapixel per videochat e selfie.