Bitfinex vuole le informazioni fiscali dei propri clienti: nuova stretta di controlli in arrivo?

Bitfinex è uno scambio di criptovaluta registrato nelle Isole Vergini britanniche. La scelta della posizione per lo scambio popolare è strategica ai fini fiscali. Le Isole Vergini britanniche sono note per essere paradisi fiscali per le corporazioni che vogliono mantenere il più possibile i loro profitti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo è il motivo per cui alcuni utenti sono rimasti sorpresi quando Bitfinex ha inviato loro e-mail che li informavano che avrebbero richiesto le loro informazioni fiscali in un nuovo requisito KYC (Know Your Customer) che rispetterà una nuova legge nelle Isole britanniche.
A seguito di un esame più accurato dell’annuncio, si scopre che lo stanno facendo per conformarsi alla legge delle Isole Vergini britanniche, alla Legge sulla conformità fiscale degli Stati Uniti (FATCA)e all’Organizzazione per lo standard comune di reporting per la cooperazione e lo sviluppo economico (CRS).
Ciò significa che l’IRS degli Stati Uniti sta estendendo la propria portata al trading di criptovaluta fatto su Bitfinex dagli americani che operano nelle giurisdizioni IRS. Pertanto, ci sono tre opzioni per le persone interessate dall’annuncio:
- Boicotta lo scambio spostando i tuoi fondi in un’altra borsa come suggerito da @whalepool, una comunità online di commercianti giornalieri. (Un’opzione sarebbe quella di indirizzare gli utenti in migrazione a Binance e ottenere una doppia commissione di riferimento )
- Rispetta il nuovo requisito, dichiara la tua crittografia durante le tasse e continua a negoziare
- Attendi che Bitfinex si sposti in una nuova giurisdizione come spiegato di seguito
Bitifinex aveva annunciato l’intenzione di trasferire la sua attività a Zugo, in Svizzera . Forse con questa mossa, la necessità di dichiarare le informazioni fiscali sparirà in un istante.
Il paese è anche noto come paradiso fiscale che valorizza l’anonimato delle entità bancarie e commerciali che desiderano registrarsi nel paese. Questo è il motivo per cui molti stranieri facoltosi scelgono di aprire conti bancari in Svizzera o addirittura di trasferirvisi definitivamente.
In conclusione, le autorità statunitensi stanno estendendo la loro portata in termini di questioni fiscali. Allo stesso tempo, gli utenti di Bitfinex hanno ancora opzioni e lo stesso Bitfinex considerando il passaggio definitivo in Svizzera quanto mai probabile.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.