Bitcoin Satoshi Vision BSV ha nuovi problemi per la dimensione del blocco.
Mentre il sostenitore più convinto di Bitcoin SV o Bitcoin Satoshi Vision (BSV) Craig Wright è impegnato in azioni legali contro persone che lo criticano, il progetto si sta sgretolando sotto il peso delle proprie aspettative.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La dimensione del blocco di 128 MB sta uccidendo la catena
La blockchain di BSV ha subito recentemente due riorganizzazioni. Secondo BitMEX Research, l’ala analisi di criptovaluta scambia BitMEX, loro
“Il nodo di Bitcoin Cash SV [sic] ha subito due riorganizzazioni di blocco. In primo luogo, una riorganizzazione a tre blocchi, seguita da una riorganizzazione di sei blocchi. “
La società lo ha annunciato sul suo account Twitter, sollevando domande sulla serie di organizzazioni di blocco di cui la blockchain sta soffrendo.
Le reorg Blockchain si verificano quando i minatori sono costretti a blocchi orfani dopo averli estratti. Questo di solito accade quando la dimensione di un blocco è troppo grande o quando la rete è troppo lenta per propagare questi nuovi blocchi.
BSV ha una dimensione di blocco massima particolarmente grande di 128 MB, che è stato uno dei principali punti di contesa della sua forcella. Si noti che pochi mesi fa, la blockchain di Bitcoin Cash ha biforcato per creare due catene parallele: Bitcoin Cash ABC e Bitcoin Satoshi Vision.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La storia dei problemi BSV
Mentre BitMEX ha rilevato due reorg di blocco, il problema si verifica più in profondità. Nel novembre 2018, due blocchi di 13 MB e 16 MB sono rimasti orfani perché erano troppo grandi. BitMEX ha di nuovo accusato una cattiva connettività di rete al momento. Ciò significa che la catena ha subito tre reorg in soli sei mesi.
È interessante notare che BSV è un fork di una forcella. BSV è nato da Bitcoin Cash, che a sua volta è nato dalla blockchain originale di Bitcoin. Bitcoin mantiene ancora un limite di dimensione di blocco di 1 MB mentre BSV propugnava una dimensione di blocco maggiore. Zak Cole, CEO di Whiteblock, ha parlato con Hard Fork e ha parlato del problema con blocchi più grandi. Egli ha detto:
“Più lungo è il tempo necessario per propagarsi attraverso la rete, maggiore è la probabilità che diventi orfano. Più grande è l’oggetto, più è probabile che non venga trasportato nella sua interezza e che sia probabile che debba essere ritrasmesso. “
BSV, proprio come le precedenti blockchain, utilizza il meccanismo di consenso Proof of Work (PoW). In questo sistema, se un minatore presenta un blocco grande per la convalida mentre un altro presenta uno piccolo, il secondo minatore avrà una maggiore probabilità di essere accettato nella blockchain.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il primo minatore sarà bloccato e dovrà bloccare il blocco, annullando così tutte le transazioni al suo interno. Tali discrepanze nella blockchain potrebbero portare a doppie spese e scenari di attacco del 51%.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.