Bitcoin illegali in India, tassati i ricavi delle Criptovalute

Quelli che hanno guadagnato da Bitcoin saranno tassati, chiarisce il presidente indiano della CBDT
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il governo ha ribadito che questo tipo di valute virtuali non sarà considerato legale in India
Il presidente della Central Board of Direct Taxes (CBDT), Sushil Chandra , ha chiarito che il denaro guadagnato dai bitcoin sarebbe applicabile per le tasse.
“Quelli che hanno guadagnato da Bitcoin dovrebbero pagare le tasse.
Verrà anche chiesta la loro fonte di reddito e, se non pagheranno le tasse, saranno presi provvedimenti contro di loro “, ha detto Chandra ai giornalisti qui.
In mezzo alla crescente popolarità dei Bitcoin, il governo ha ripetutamente ribadito che questo tipo di valute virtuali non sarà considerato legale in India.
Recentemente, il ministro delle finanze Arun Jaitley nel suo discorso sul bilancio ha sottolineato che il governo non considera le criptovalute come moneta a corso legale e adotterà misure per sradicare l’uso delle criptovalute per attività illegittime.
” Gli investitori di criptovaluta in India devono tenere a mente che il governo non li considera una monetalegale”, ha annunciato Jaitley nel suo discorso sul bilancio.
Ha inoltre sottolineato che il governo cercherà di sradicare il loro utilizzo per attività illegittime, nulla sull’investimento in esse.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.