Bitcoin Etf sono il Santo Graal secondo JP Morgan che cambia ancora idea
JPMorgan ora riconosce il fantastico potenziale che un ETF basato su Bitcoin può offrire. Quando comunica con i suoi clienti sui molteplici vantaggi di un tale prodotto finanziario, la megabank si riferisce ad essa come il “Santo Graal per proprietari e investitori”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa proclamazione avviene quando la capitalizzazione totale della criptovaluta supera quella di JPMorgan.
JPMORGAN PROCLAMA GLI ETF DI BITCOIN: SONO IL “SANTO GRAAL”
Business Insider riferisce che il 9 febbraio 2018, JPMorgan ha informato i propri clienti dei benefici che gli ETF Bitcoin avrebbero apportato, sottolineando quanto segue:
- Accesso facilitato: “Gli investitori hanno bisogno di portafogli per scambiare i Bitcoin fisici, rendendo difficile l’accesso. Gli ETF sono spesso negoziati e altamente accessibili tramite i conti di intermediazione degli investitori. “
- Mercato liquido: “Gli ETF sono attivamente negoziati e altamente trasparenti”.
- Alta integrità: “Gli ETF sono negoziati attraverso conti di intermediazione che portano con sé l’assicurazione tramite SIPC. Gli scambi di Bitcoin non hanno tale assicurazione e espongono i titolari a potenziali frodi e furti “.
I funzionari di JPMorgan hanno anche affermato che un ETF Bitcoin “potrebbe avere un impatto sulla criptovaluta”. Per sottolineare questo punto, JPMorgan ha paragonato l’impatto del mercato finanziario al primo ETF basato sull’oro.
CRIPTOVALUTE COME CHIAVE PER LA DIVERSIFICAZIONE DEL PORTAFOGLIO
Il rapporto JPMorgan intitolato “Decifrare criptovalute: tecnologia, applicazioni e sfide”, datato febbraio 2018, mostra come la comprensione della banca del mercato della criptovaluta si sia evoluta.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ad esempio, il report visualizza le criptovalute come chiavi che possono aiutare i clienti a diversificare i loro portafogli.
Sebbene la migrazione a scambi di futures in Bitcoin sia un fenomeno recente, ha aumentato la legittimità e la credibilità di tali prodotti. In effetti, secondo JPMorgan, il trading di scambi a termine su Bitcoin potrebbe aiutare a guidare l’approvazione della SEC per gli ETF Bitcoin.
I MOLTI VANTAGGI DEGLI ETF BITCOIN
Il lancio dei futures di Cboe Bitcoin a dicembre 2017 ha elevato la valuta digitale al circolo della finanza mainstream e molti ritengono che abbia posto le basi per il lancio degli ETF di Bitcoin. Di conseguenza, molte istituzioni finanziarie stanno ora cercando l’approvazione della SEC per il lancio di ETF Bitcoin.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Al momento della stesura di questo articolo, la capitalizzazione totale del mercato per criptovaluta supera i $ 418 miliardi, superando la capitalizzazione di mercato di JPMorgan Chase.
Gli appassionati di criptovaluta sperano che una volta che le banche comprenderanno le incredibili opportunità offerte da Bitcoin, smetteranno di vietare l’uso delle loro carte di credito per gli acquisti di criptovalute e abbandoneranno altre pratiche altrettanto scorrette.
Se le banche possono essere persuase a cessare le loro ostilità verso le criptovalute, ciò contribuirebbe a ottenere l’approvazione della SEC per gli ETF di Bitcoin. Se la SEC consente qualsiasi ETF Bitcoin, molti esperti finanziari ritengono che l’interesse di investitori retail e istituzionali e i loro miliardi di dollari potrebbe spingere il valore di Bitcoin a livelli sorprendenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Cosa ne pensi del potenziale impatto dell’approvazione da parte della SEC degli ETF legati ai Bitcoin? Fateci sapere nei commenti qui sotto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.