Bill Gates contro l’intelligenza artificiale: deve essere controllata

Non tutta l’innovazione sembra utile o sostenibile, soprattutto quando essa rischia di scapparci di mano.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ nientedimeno che Bill Gates, numero uno della tecnologia al mondo, che ci mette sull’avviso dei rischi derivanti dall’uso spropositato ed inconsapevole dell’intelligenza artificiale.
Lo sfogo di Bill Gates contro l’utilizzo inconsapevole e massivo dell’intelligenza artificiale è stato ospitato dal noto portale Reddit e segue le medesime dichiarazioni di Elon Musk, Stephen Hawking e l’istituto Future of Life.
Peccato che la Silicon Valley stia puntando tutto sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale e quindi il business in gioco è impressionante.
Bill Gates contro l’intelligenza artificiale: deve essere controllata.
Ma se un grande come Bill Gates, che ha gettato le basi della tecnologia moderna fondando la Microsoft, ci mette sull’avviso forse è meglio non prendere troppo sottogamba questo scottante argomento.
Il dibattito sull’intelligenza artificiale comunque non finisce qui dato che riguarda il nostro futuro prossimo venturo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.