BBVA tokenizza l’oro e beni fisici sulla Blockchain ufficiale della Turchia

La banca BBVA ha annunciato che è la prima e unica banca privata a far parte della rete blockchain di asset digitali della Turchia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La piattaforma di trasformazione delle risorse digitali BiGA è stata sviluppata da Istanbul Clearing, Settlement and Custody Bank (Takasbank) ed è stata lanciata ufficialmente poco prima del nuovo anno.
Digitalizzazione di oro e beni fisici sulla Blockchain
Garanti BBVA ha effettuato i primi trasferimenti blockchain della criptovaluta BiGA, con le altre banche partecipanti. Essendo istituti di credito statali Ziraat e Vakif e tre banche private e statali di partecipazione.
Un’unità di BiGA rappresenta un grammo d’oro, che viene archiviato fisicamente nelle casse della borsa di Istanbul. La piattaforma consente il trasferimento di risorse digitalizzate come l’oro in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Esistono tre transazioni chiave: emissione, rimborso e trasferimento. Il sistema include inoltre l’integrazione con il sistema di trasferimento Gold, l’autorizzazione alla cancellazione e strumenti di monitoraggio e comunicazione.
Takasbank sta attualmente lavorando su un sistema per incorporare altre materie prime fisiche in un sistema di trasferimento di asset digitale basato su blockchain.
Crypto In Turchia
La criptovaluta, e in particolare Bitcoin, è molto popolare in Turchia, con una valuta fiat in calo e controlli sui capitali imposti ai cambi.
Come riportato dalla stampa internazionale , i prezzi dei Bitcoin sono mostrati coraggiosamente insieme ad altre tariffe ForEx sui cartelloni digitali di Istanbul. Il padre della “famiglia Bitcoin”, Didi Taihuttu, ha twittato la sua scoperta mentre la famiglia viaggiava attraverso Istanbul.
Secondo Huobi, la Lira turca è la quinta più grande fiat on-ramp per criptovalute al mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un fatto che ha spinto lo scambio di criptovaluta a entrare in azione e diventare il primo giocatore internazionale a iniziare a scambiare coppie Lira / Tether.
La Turchia è anche uno dei tanti paesi che stanno cercando di emettere la propria valuta digitale digitalizzata (CBDC) in un prossimo futuro.
La Lira digitale potrebbe anche essere lanciata ad un certo punto quest’anno , poiché il concetto è stato menzionato nel programma presidenziale del presidente turco Recep Erdogan per il 2020.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.